Giorgio M. Posted September 15, 2015 Share Posted September 15, 2015 Avrei necessità per uno specifico progetto di far si che, quando il cliente lascia il carrello e torna nello shop cliccando "continua gli acquisti", il carrello si svuotasse. Qualcuno per caso ha già affrontato una simile problematica? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 15, 2015 Share Posted September 15, 2015 perdonami Giorgio, è per capire meglio, allora io come cliente inserisco un prodotto nel carrello, quindi mi si apre il pop up che mi dice continua acquisti oppure vai al carrello, qui se io clicco su continua gli acquisti il carrello si deve svuotare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 15, 2015 Author Share Posted September 15, 2015 No nessun pop up, è già stato disattivato quello. Quando fai "aggiungi al carrello" vieni subito mandato sulla pagina di check out. Al che o concludi (sono stati rimossi tutti i pulsanti per ritornare agli acquisti) oppure se cambi pagina il carrello si svuota. Quella del cliente è un'esigenza un po' particolare, ma ha un senso visto cosa vuol fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 è una richiesta davvero particolare, ma sicuramente ha un senso, sinceramente non mi viene nulla in mente su come fare si dovrà lavorare sullo script (e credo anche nel db) per cancellare il tutto (se no il db si riempie anche se poi con uno script o cronjob si può cancellare in automatico i carrelli vuoti), oppure cercare di creare un nuovo carrello in php personalizzando il tutto con le richieste del cliente, sono tutte supposizioni le mie perchè come ti ho detto al momento non mi viene veramente nulla in mente (stai a vedere che alla fine trovi la soluzioni inserendo solo una stringa ed è + facile di quello che si pensi ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 16, 2015 Author Share Posted September 16, 2015 eh si si è ben insolita come richiesta A dire il vero mi ero fatto un castello valutando cose complicate come https://www.prestashop.com/forums/topic/457653-empty-cart-in-one-click-prestashop-161-delete-all-products-from-cart/?hl=delete+cart&do=findComment&comment=2137547 Stavo ora valutando di intervenire sui cookie del carrello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 eh si si è ben insolita come richiesta A dire il vero mi ero fatto un castello valutando cose complicate come https://www.prestashop.com/forums/topic/457653-empty-cart-in-one-click-prestashop-161-delete-all-products-from-cart/?hl=delete+cart&do=findComment&comment=2137547 Stavo ora valutando di intervenire sui cookie del carrello quello che leggi nel link che hai messo è la soluzione, ci lavori sopra e risolvi. saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 come sospettavo alla fine era come dicevo, bastavano 2 righe maremma, comunque l'importante è aver trovato la soluzione. ps in caso mi serve ti fò un fischio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 16, 2015 Author Share Posted September 16, 2015 Probabilmente si, anche se non ci ho ancora messo mano. Ho una consegna urgente per domani.... e sto sclerando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 come sospettavo alla fine era come dicevo, bastavano 2 righe maremma, comunque l'importante è aver trovato la soluzione. ps in caso mi serve ti fò un fischio be non proprio 2 righe e soprattutto quello del link è un idea per la soluzione, non è pappa già pronta all'uso saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted September 17, 2015 Share Posted September 17, 2015 be non proprio 2 righe e soprattutto quello del link è un idea per la soluzione, non è pappa già pronta all'uso saluti lo sò solved, la mia era una battuta tra le righe, per dire " perfetto lavorandoci sopra si può fare ". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts