Jump to content

Modulo SEO Ufficiale

max1960

Recommended Posts

Salve,
Scrivo anche qui nella speranza che qualcuno possa darmi delucidazioni in merito, certo senza obblighi per nessuno è ovvio !!!
Forse sono io che sbaglio, o qualcosa mi sfugge!!!
Ho acquistato il modulo SEO dallo store ufficiale, ebbene "SI" quello da 180 euro, credendo di fare cosa sensata per aiutare l'indicizzazione del mio sito, ma scaricato il modulo non ho trovato allegato alcuna guida sulla relativa configurazione, ho chiesto aiuto al servizio Post-vendita dello store, ma nessuno mi ha degnato di risposta, ed ormai sono passati 10 giorni, ho cercato in giro nei vari forum, ma non ho trovato niente al riguardo, forse sono stato l'unico ingenuo ad acquistare il modulo.
Comunque direi che i signori del Prestashop, farebbero meglio a rivedere il servizio clienti post-vendita, non è che possono mettere in vendita un prodotto e poi fregarsene, per quel che nè sò potrebbe anche non funzionare!!! E poi mai mi sarei aspettato una cosa del genere!!!
Ciao

No, l'installazione è andata bene come qualsiasi altro modulo, ma non riesco a capire cosa scrivere nei vari campi, forse sono imbranato io, ma non vorrei fare casini.
allego uno screenshot della pagina di configurazione, ciao.

20093_nu2VRC3aXrhsAlvnJ6na_t

Max

ho guardato un po ma proprio da nesuna parte ti dicono come configurare le voci ?

questo compare dentro alla pagina prodotto o no ?

vorri capire messo così è come se impostassero un seo per tutti i prodotti in un colpo solo ma semplicemente con delle variabili invece di scriverlo tu prodotto per prodotto

bisogna vedere come funziona ma mi sa tanto che sia generico

Ciao ;-)

Ciao Germano,
allora...per come configurare c'è una breve descrizione in francese che domani inserirò nel post, ora non posso perchè sono su un altro computer e fuori casa, quello che vedi nello screenshot sopra è la sola finestra di configurazione del modulo, nella pagina prodotto non cambia nulla, per le impostazioni c'è un menù a discesa, dove si ha la possibilità di selezionare la categoria, o di sceglierle tutte per un cambiamento in massa, che reputo alquanto inutile.
Domani cercherò di essere più dettagliato con delle ulteriori immagini.
Il problema fondamentale, almeno da quello che ho notato, è che avendo già riempito alcuni campi meta in fase di inserimento articolo, ora quando il modulo genera il nuovo SEO, va ad aggiungersi al testo esistente, e non a sostituirlo.
Ma che dire... spero di trovare una soluzione, magari con il vs. aiuto.
Ciao e grazie per la collaborazione, a domani!!

• 5 months later...
Ciao Germano,
allora...per come configurare c'è una breve descrizione in francese che domani inserirò nel post, ora non posso perchè sono su un altro computer e fuori casa, quello che vedi nello screenshot sopra è la sola finestra di configurazione del modulo, nella pagina prodotto non cambia nulla, per le impostazioni c'è un menù a discesa, dove si ha la possibilità di selezionare la categoria, o di sceglierle tutte per un cambiamento in massa, che reputo alquanto inutile.
Domani cercherò di essere più dettagliato con delle ulteriori immagini.
Il problema fondamentale, almeno da quello che ho notato, è che avendo già riempito alcuni campi meta in fase di inserimento articolo, ora quando il modulo genera il nuovo SEO, va ad aggiungersi al testo esistente, e non a sostituirlo.
Ma che dire... spero di trovare una soluzione, magari con il vs. aiuto.
Ciao e grazie per la collaborazione, a domani!!

alla fine sono indeciso se comperare o meno sto modulo perchè il mio pasticcio é che avendo miliaia di articoli nello shop e dovendo tante volte duplicare il contenuto per cambiare solo il titolo di una tipologia di articolo inizialmente ignorai la seo e difatti le friendly url sono tutte uguali e le sto cambiando manualmente.
quello che voglio chiederti é se con questo modulo risolvo il mio problema o no..
sovrascrive le url o aggiunge tag e altro?
hai risolto?
grazie

No, l'installazione è andata bene come qualsiasi altro modulo, ma non riesco a capire cosa scrivere nei vari campi, forse sono imbranato io, ma non vorrei fare casini.
allego uno screenshot della pagina di configurazione, ciao.

ma se scrivi quello che vedi nella foto di galleria del modulo quando lo acquisti che succede? hai provato?

Ciao,
SI, alla fine sono riuscito a capire il funzionamento, a dir la verità mi aspettavo qualcosa in più.
Comunque, si possono cambiare tutti i TAG presenti nella scheda articolo in un colpo solo.
Puoi aggiungere testo, o i parametri preimpostati nel modulo, ma attenzione!!!! I cambiamenti vengono fatti solo in massa, e non per categorie merceologiche.
Ciao

ma ti cambia anche le url?
ti aggiunge info o sovrascrive?
ha funzionato a detta tua?
io ho un problema che devo anche riscrivermi le url perché sono incasinate..duplicate... e cosi via.per quello pensavo di acquistare..
in giro ho trovato seo updater e url rewriting + ma non sono la stessa cosa, e tra la'ltro gli ho provati ma non vanno...url rewriting + mi cambia solo il file .htaccess e stop..

Ciao,
SI, alla fine sono riuscito a capire il funzionamento, a dir la verità mi aspettavo qualcosa in più.
Comunque, si possono cambiare tutti i TAG presenti nella scheda articolo in un colpo solo.
Puoi aggiungere testo, o i parametri preimpostati nel modulo, ma attenzione!!!! I cambiamenti vengono fatti solo in massa, e non per categorie merceologiche.
Ciao

come vanno impostati i campi puoi mettere uno screen shot?
saluti

Ciao,
Ciao

quello che voglio sapere é soprattutto se laddove le url sono replicate tipo per una categoria di oggetti dal primo all'ultimo hanno nla stessa friendly con questo modulo riesco a fare in modo che si aggiustino le url in base al titolo dell'oggetto?
ho le url tutte uguali perché prima di attivare le friendly duplicavo l'oggetto e cambiavo il titolo e cosi ho pasticciato le url.
saluti

• 3 years later...