jampicoll Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 (edited) Ciao a tutti, come prevede la norma l'e-commerce toglie l'iva negli ordini provenienti da clienti con P.IVA in paesi europei inserendo nelle fatture la dicitura che norma l'esenzione. Vorrei fare in modo di inserire l'iva in tutti gli ordini a prescindere dalla nazionalità e dal tipo di utente. Come devo fare? La versione di Prestashop e la 1.4.9.0 Vi ringrazio Edited September 11, 2015 by jampicoll (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Puoi disabilitare l'iva dallo shop e lavorare con un prezzo finito per tutti, soluzione semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
jampicoll Posted September 11, 2015 Author Share Posted September 11, 2015 Soluzione semplice maa in questo modo non puoi monitorare l'aliquota iva nella fattura. Non c'è altro modo di farlo dal B.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Ma il tuo scopo è quello di vendere in Italia con IVA e all'estero senza IVA ma incassando lo stesso importo? Avevo pensato ad un regime dei minimi. In questo caso uhm.... devi fare un listino per l'estero maggiorato, puoi farlo dai prezzi specifici nella sezione "prezzo" Link to comment Share on other sites More sharing options...
jampicoll Posted September 11, 2015 Author Share Posted September 11, 2015 No. Forse mi sono spiegato male. Io voglio mettere SEMPRE l'IVA. Al momento invece con ordini per l'estero con clienti con P.IVA l'iva viene tolta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Regole Tasse, puoi modificare da lì come si comporta il negozio. Disabilita poi la funzione B2B che esenta le aziende intra UE e disabilita anche il modulo IVA Link to comment Share on other sites More sharing options...
jampicoll Posted September 11, 2015 Author Share Posted September 11, 2015 Grazie. Da dove disabilito il B2B? Se disabilito il modulo IVA cosa succede? Io la voglio mettere sempre l'IVA, non toglierla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Preferenze -> clienti e trovi le impostazioni B2B Link to comment Share on other sites More sharing options...
jampicoll Posted September 11, 2015 Author Share Posted September 11, 2015 Nella versione 1.4.9 non lo trovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts