Jump to content

Aggiornamento a ultima versione

Recommended Posts

Salve,il mio negozio online è un prestashop 1.4.5.1 e vorrei  aggiornarlo alla ultima versione consigliata 1.6.1 stable,come posso fare?una volta effettuato il download sul computer cosa devo fare per metterlo online e sostituire la versione vecchia?

Un ultima domanda,cambiando versione tutte le impostazioni già caricate comprese il catagolo con tutti i prodotti rimangono senza subire perdite?

Un passaggio da una 1.4 a una 1.6 non è proprio banale, una bella sfida se qualcosa non funziona come dovrebbe.

Questo non vuol dire che "non si fa"  :)

Una volta scaricato il sito lo monti in locale e provi a fare dei test

Considera che il template grafico sarà da rifare/sostituire, per il resto se va tutto bene non dovresti aver nulla da reimpostare

Quando sarà pronto è corretto, dovrai sostituire la vecchia versione.

scusate se mi intrometto, quando effettui l'aggiornamento non farlo diretto alla versione 1.6.1.1 ma vai a gradi esempio dalla 1.4 alla 1.5 e sicuramente qualcosa da aggiustare cè, fai come ha detto giorgio lavora in locale con xampp per esempio o simili, oppure se hai possibilità fallo online magari in un sotto dominio

scusate se mi intrometto, quando effettui l'aggiornamento non farlo diretto alla versione 1.6.1.1 ma vai a gradi esempio dalla 1.4 alla 1.5 e sicuramente qualcosa da aggiustare cè, fai come ha detto giorgio lavora in locale con xampp per esempio o simili, oppure se hai possibilità fallo online magari in un sotto dominio

Osservazione correttissima! per gradi  :)