magdapz Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Molto spesso i miei clienti mi scrivono dicendo che non riescono a completare l'ordine perchè alla fine salta fuori il msg. che dice che non esiste nessun vettore per la consegna o una cosa del genere.Infatti ho notato che tutte le volte questi clienti durante la registrazione inseriscono nel campo STATO un dato (la loro prov.?). A questo puntio vado a modificare il campo STATO non scegliendo nessun dato e loro magicamente possono finire ad l'acquistare senza problemi.Tempo fa ho creato un utente per fare le prove. Oggi volevo modificare l'indirizzo che ho creato. Volevo inserire nel campo STATO per esempio RAGUSA e dopo volevo fare un ordine. Il problema è che anche se inserisco RAGUSA - quando premo il tasto SALVA non me lo prende!!! Quindì come mai loro riescono a salvare la prov. ed io no? Impostazioni nel mio BO:Nazioni - Ho creato Italia (Codice IT, Zona - Italia, Stato - Abilitato(?), Stati Contenuti - No)Nazione predefinita - ItaliaZone - Italia (Stato - sì).Qualcuno può aiutarmi?Grazie 1000. Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Stati Contenuti - No Ciao1- Contiene stati deve essere si in questo caso lo stato identifica le regioni.2- La questione dei corrieri e relativa alle errate impostazione delle zone relativamente ai corrieri, controlla bene.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted March 9, 2010 Author Share Posted March 9, 2010 Stati Contenuti - No Ciao1- Contiene stati deve essere si in questo caso lo stato identifica le regioni.Cambiato - ho scelto sì - adesso mi da errore alla fine dell'acquisto:01.Corriere non valido o nessun vettore selezionato2- La questione dei corrieri e relativa alle errate impostazione delle zone relativamente ai corrieri, controlla bene.Corrieri - zona utlizzata Italia... Italia va bene, vero?....Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
paman Posted March 9, 2010 Share Posted March 9, 2010 Corrieri - zona utlizzata Italia... Italia va bene, vero?....Grazie... Alla zona Italia hai poi associato gli stati ( regioni ) a questa zona ?Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 NO - e come si fa? Se vado nelle Zone, modifico ITALIA non mi da la possibilità di aggiungere gli stati... (regioni)..Grazie Paman! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Dovresti andare nelle varie regioni e impostare Italia invece che Europa.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 Ma dove trovo le regioni?Se vado in STATI - vedo solo stati d'america, NAZIONI - vedo solo nazioni, ZONE - solo 4-5 zone... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gluca Posted March 10, 2010 Share Posted March 10, 2010 Guarda l'allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
magdapz Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 GRAZIE!!!Non ho visto che ci sono 4 PAGINE !!! Mi fermavo alla prima pagina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
repispo Posted January 8, 2012 Share Posted January 8, 2012 Salve , io ho lo stesso problema solo che voglio vendere in tutto il mondo! dovrei riconfigurare tutti gli stati manualmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mma87 Posted December 6, 2013 Share Posted December 6, 2013 Ciao, riportando la soluzione esposta in un altro post, ecco una possibile soluzione per l'assegnazione manuale delle province se può aiutare io per modificare al volo l'associazione degli stati (province) da europa a Italia ho usato direttamente phpmyadmin eseguendo il codice che riporto: UPDATE `ps_state` SET `id_zone`=9 WHERE `id_zone`=1 Dove 9 è l'id che è stato assegnato alla zona Italia aggiunta da me. inoltre riporto la mia esperienza: dopo aver fatto tutta la procedura non funzionava perché ho dovuto reimpostare i prezzi relativo ad ogni corriere in base alle fasce di prezzo (o di peso) e andare ad assegnare nuovamente i corrieri ai metodi di pagamento ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts