davzanar Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Dopo aver caricato via FTP i file della versione italiana (prestashop_1.6.1.1_it.zip) e avviato l'auto installer, mi si blocca durante l'installazione dei moduli Addons (78%). Se torno al passo precedente e rimuovo le tabelle, si blocca di nuovo nello stesso punto. Nella directory dei moduli, oltre alle directory dei moduli correttamente installati, mi ritrovo anche questi file .zip: blockwishlist.zip, cronjobs.zip, gamification.zip, onboarding.zip, productcomments.zip che non capisco da dove vengano, nello zip originale non li trovo. Eventualmente, esiste un log dettagliato prodotto durante l'installazione per capire dove si blocca esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 3, 2015 Share Posted September 3, 2015 Sono moduli zippati. Che hosting stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davzanar Posted September 3, 2015 Author Share Posted September 3, 2015 Quei moduli zippati, se li scarico e provo ad aprirli con 7zip o col decompressore standard di windows mi da un errore, come se il formato del file .zip non e' corretto. Comunque se li apro con un hexeditor vedo che hanno l'header PK e anche il resto (nomi di file e directory) sembra a posto, puo' darsi che sia solo una variante di .zip poco supportata. Come hosting uso Altervista (php 5.3), sullo stesso spazio in precedenza avevo caricato la 1.6.0 senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 (edited) Stesso Problema anche io con Prestashop 1.6.1.1 Errore Installazione Moduli al 76% Ho provato ad usare anche io PHP 5.3 e PHP 5.4 in precedenza andavano sempre bene, ho provato a installare anche versioni precedenti ma su Altervista non ne vuole sapere niente negli ultimi tempi. Come si può risolvere? Edited October 1, 2015 by Brudetti (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 risposta ovvia... trasferitevi da altervista su un hosting decente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Ho altri siti su altervista e mi è sempre andato bene, ora non capisco dove sta questo errore, in passato ho avuto problemi comunque con Aruba installando prestashop poi risolsi. Ora vorrei solo capire dove sta il problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Se scegli i peggiori servizi di hosting non potrai mai avere qualità sui tuoi siti. Sono cose dette e ridette su questo forum, PrestaShop richiede hosting di qualità e prestazioni proporzionate a visite/articoli/etc. Non monterei mai un e-commerce nè su Aruba, nè su Altervista, Piuttosto (ed è già successo) rifiuto il lavoro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ZioCan Posted October 3, 2015 Share Posted October 3, 2015 @Brudetti e' un problema conosciuto su Altervista, si risolve con una piccola modifica ad un file php. Per la soluzione vedi questo post: https://www.prestashop.com/forums/topic/467827-corrupted-xml-files/?do=findComment&comment=2141553 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Ho Controllato sul link che mi hai dato, ho modificato la stringa giusta e il problema si ricrea quando accedo a install per far partire l'installazione... Parse error: syntaxERROR, unexpected T_PUBLIC in /membri/makeandhome/classes/Tools.php on line 2074 Se è conosciuto una soluzione ci sarà... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brudetti Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Ho Risolto Così: Il motore InnoDB non è necessario, è invece necessario sbloccare le connessioni server to server. Elimina tutto quanto (tabelle nel database e file) ed effettua nuovamente l'installazione.Prima però di procedere con l'installazione individua il file classes/Tools.php e modificalo nel modo seguente:Individua la riga con scritto Codice PHP: if (in_array(ini_get('allow_url_fopen'), array('On', 'on', '1')) || !preg_match('/^https?:\/\//', $url)) e modificala così: Codice PHP: /*if (in_array(ini_get('allow_url_fopen'), array('On', 'on', '1')) || !preg_match('/^https?:\/\//', $url)) Individua la riga con scritto Codice PHP: elseif (function_exists('curl_init')) e modificala così: Codice PHP: else*/if (function_exists('curl_init')) Sperando che funzioni a tutti! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts