GrandeLupo Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 Ciao, è possibile disabilitare un metodo di pagamento per talune categorie o per alcuni prodotti. Ad esempio, tutti i prodotti facenti parte della categoria X devono essere pagati solo con bonifici o carta di credito/prepagati. oppure alcuni prodotti della categoria X e della categoria Y possono essere pagati solo con PayPal oppure con bonifico oppure solo con carta di credito/prepagata. Così come è possibile indicare durante il processo di creazione di un prodotto, del metodo di pagamento, è possibile indicare come pagare quell'oggetto? oppure a monte di tutto ciò (tipo con un modulo) indicare che quel titpo di pagamento è valido per questi oggetti o categorie? Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del quesito. Grazie a tutti della collaborazione Ciaooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 è possible fare questo mettendo mano al codice saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 24, 2015 Author Share Posted August 24, 2015 (edited) Ciao solved, grazie di avermi risposto. Puoi fornirmi qualche informazione in più. Dove agire e come fare? Oppure esiste un modulo, anche a pagamento, che faccia questa cosa? Io utilizzo la versione di Prestashop 1.5.4.1 Grazie mille. Edited August 24, 2015 by GrandeLupo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 se nel carrello hai solo un prodotto di una determinata categoria puoi lavorare sui file tpl thema per fare visualizzare o meno un metodo di pagamento il problema però lo hai se nel carrello ci sono più prodotti, di cui alcuni di una categoria che è esclusa ad un tipo di pagamento e altri invece che fanno parte di altre categorie che invece sono abilitati a tutti i pagamenti come la gestisci questo ? saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted August 24, 2015 Author Share Posted August 24, 2015 Semplicemente esclude quel metodo di pagamento per tutti. Faccio un esempio: Arma da fuoco o da taglio, può essere pagata solo con bonifico bancario o ricarica postepay oggettistica e abbigliamento da caccia, possono essere pagati sia con bonifico, ricarica postepay che paypal. Se nel carrello ci sono queste tipologie differenti di oggetti, saranno obbligatoriamente pagati tutti o con bonifico o con ricarica postepay. L'oggetto "arma da fuoco, da taglio" è un limitante ed esclude in questo caso PayPal dai metodi di pagamento. Se esistesse un metodo veloce o un modulo del genere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 24, 2015 Share Posted August 24, 2015 di veloce non c'è nulla, almeno che io sappia di moduli del genere non ci sono come ti ho suggerito prima, puoi lavorare sui file thema ( carrello e vari step ) per identificare le categorie interessate e quindi poi nella pagina pagamenti visualizzare solo i pagamenti stabiliti ovviamente questa è una soluzione totalmente lato codice custom, quindi le impostazioni su quali categorie sono da settare sui pagamenti li devi fare direttamente nei file thema. non è complesso fare il tutto ma non è nemmeno semplice, però bisogna avere buone conoscenze di PS e php oltre che html ecc ecc Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 Salve, le soluzioni possono essere diverse:- realizzare un modulo che faccia quello che chiedi - modificare i moduli pagamento inserendogli un controllo per mostrarli oppure no. resta un lavoro di codice, io ti consiglierei la prima soluzione, almeno hai 1 modulo che puoi installare o disinstallare invece di 2/3/5 da mantenere anche in futuro. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 perchè modificare i moduli pagamento? se lavora sui file tpl che gestiscono il ceckout inserendo un controllo sulle categorie dei prodotti acquistati in modo da fare visualizzare o meno un determinato tipo di pagamento, la risolve molto prima e questo non comporta nessun problema ad eventuali aggiornamenti di ver. PS. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 perchè un modulo può sempre essere disinstallato ed in caso ripristinato il modulo originale. Lavorando sul codice c'è sempre bisogno di chi ti aiuta in futuro. comuque era opzioni/idee come la tua di modificare i tpl del template. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 niente da ridire sulla realizzazione di un modulo ad hoc. la mia era una un riflessione sulla modifica dei vari moduli di pagamento, che comunque comportano l'aiuto di qualcuno per farlo se non si è capaci. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Prestalia Posted August 26, 2015 Share Posted August 26, 2015 certo come tutte le soluzioni per modificare codice, ci vuole chi sà dove mettere le mani altrimenti sono più i danni che i benefici. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone Giovinazzo Posted January 14, 2020 Share Posted January 14, 2020 Ciao ragazzi, ho appena attivato altre nazioni per la vendità ma ho un problema, devo bloccare alcune categorie per la vendita estera, ho provato a cercare ma non trovo la soluzione. Gentilmente qualcuno può aiutarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts