MesR Posted August 18, 2015 Share Posted August 18, 2015 (edited) Salve, sono nuovo del forum e zero esperienza in programmazione. Però da autodidatta cerco di fare piccole modifiche al tema del mio negozio online. Il problema in cui mi sono imbattuto riguarda la selezione della lingua e della valuta dai bocchi presenti nell'header. Infatti passandoci sopra con il mouse si apre il menù a tendina ma non riesco a selezionare ne lingua ne valuta perchè appena sposto il mouse il menù si chiude. Se avete tempo e voglia potete testare voi stessi da qui: http://mesretail.com/ Grazie Edited November 5, 2016 by MesR (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 19, 2015 Share Posted August 19, 2015 Non si tratta di piccole modifiche: hai acquistato e montato un tema Quindi la soluzione più logica e contattare il fornitore del tema e chiedere aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
MesR Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 In realtà qui ho semplicemente modificato qualche margine, ma non ricordo in quale file. Ma inizialmente funzionava. Quindi credo sia colpa mia e non di chi ha sviluppato il tema. Sai in quale file css posso agire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 non credo che sia qualche margine modificato, comunque puoi fare questo per favore vai in Parametri Avanzati --> Prestazioni in CCC (COMBINAZIONE, COMPRESSIONE E CACHE) disattiva per un attimo la Smart cache per CSS Link to comment Share on other sites More sharing options...
MesR Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 provato ma non funziona... dicevo dei margini perchè se vedi dal link la parte destra dell'header è spostata più in basso rispetto a quella sinistra (dove c'è il modulo "contattaci subito")... E so che ho modificato qualche file css o tpl però non ricordo quale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 lascialo per favore disattivato che voglio vedere se gli manca un z-index Link to comment Share on other sites More sharing options...
MesR Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 OK ora è disattivato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 prova a vedere se così funziona vai in global.css riga 8543 dovresti avere questo nav #languages-block-top, nav #currencies-block-top, nav .header_user_info, nav #header_links li { margin-right: 0; margin-left: 20px; margin-top: 6px; } nav #languages-block-top, nav #currencies-block-top, nav .header_user_info, nav #header_links li { margin-right: 0; margin-left: 20px; margin-top: 6px; z-index: 9999; } modificalo in questo modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MesR Posted August 20, 2015 Author Share Posted August 20, 2015 Perfetto! Ora funziona! Grazie, ma giusto per cultura personale a cosa serve quel parametro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts