dani0548 Posted August 16, 2015 Share Posted August 16, 2015 Buonasera, avrei la necessità di modificare la struttura del blocco contatti. Ho modificato fatto qualche modifica a mio piacimento nei vari css ma non riesco a modificare la struttura del modulo in oggetto come documentato nell'immagine che allego. Grazie in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 ciao, per modificare la scritta contattaci subito devi andare in localizzazione --> traduzioni scegliere il template ed infine moduli, a questo punto non ti resta che cercare la parola contattaci subito ed inserire quello che tu desideri, per inserire aperto dal lunedi al sabato devi farlo manualmente, presumendo che tu abbia la versione di ps 1.6.9 puoi fare questo andando in themes/moduli/blockcontact ed aprire il file nav inserire la parola e salvare guarda la struttura e vedi come è fatto così ti regoli come inserirlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani0548 Posted August 17, 2015 Author Share Posted August 17, 2015 (edited) ciao, per modificare la scritta contattaci subito devi andare in localizzazione --> traduzioni scegliere il template ed infine moduli, a questo punto non ti resta che cercare la parola contattaci subito ed inserire quello che tu desideri, per inserire aperto dal lunedi al sabato devi farlo manualmente, presumendo che tu abbia la versione di ps 1.6.9 puoi fare questo andando in themes/moduli/blockcontact ed aprire il file nav inserire la parola e salvare guarda la struttura e vedi come è fatto così ti regoli come inserirlo Io ho la versione 1.6.10 e non trovo corrispondenza a quanto indicato da te, "Contattaci subito" non c'è in localizzazione --> traduzioni... Edited August 17, 2015 by dani0548 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 Devi andare nelle traduzioni dei MODULI, non del front-office, e lo trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 non mi riesce a caricare le immagini credimi, fidati il percorso è giusto Localizzazzione --> Traduzioni Tipo di traduzione --> Seleziona Traduzioni Moduli Installati Scegli il tuo tema --> Seleziona il tema installato Seleziona la tua lingua --> Italiano (Italian) Infine clicca su modifica Modifica una volta aperta la pagina clicca tieni premuto ctrl+F in alto a destra dello schermo appare una finestrina scrivi contattaci e vedrai che lo vedi è in DEFAULT-BOOTSTRAP - NAV Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani0548 Posted August 17, 2015 Author Share Posted August 17, 2015 Trovato, grazie. Ancora due domanda poi cerco di non andare oltre. 1-Ho ispezionato elemento ma non vedo la possibilità di cambiare in colore bianco in "Contattaci subito". 2- Non ho trovato il percorso per aggiungere un commento al di fuori di quello predefinito nel blocco contatti e più spostato come nell'immagine che ho postato. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted August 17, 2015 Share Posted August 17, 2015 (edited) Non c'è una posizione predefinita per il testo aggiuntivo, si tratta di intervenire con css e un po' di programmazione Edited August 17, 2015 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 18, 2015 Share Posted August 18, 2015 non esistono delle posizioni, devi lavorare con i css ed il file tpl, ci vuole un pò di conoscenza di programmazione anche perchè inserendo una " scritta extra " poi andrebbe controllato il tutto anche per gli altri dispositivi come per esempio i cellulari. Il colore Bianco di contattaci non ha un colore predefinito ma va aggiunto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani0548 Posted August 18, 2015 Author Share Posted August 18, 2015 Bene siete stati molto gentili ed utili per il mio lavoro. Non ho grande esperienza ma con un pò di ricerche e applicazione il risultato che volevo l'ho ottenuto lavorando il file nav.tpl e questo è il risultato. Grazie ps: non mancherò di fare altre richieste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted August 18, 2015 Share Posted August 18, 2015 ricordati che sui vari dispositivi cioè smartphone tablet e pc la visualizzazione cambia Link to comment Share on other sites More sharing options...
dani0548 Posted August 18, 2015 Author Share Posted August 18, 2015 Sì ho notato che nella visualizzazione del Template originale spariscono nella visualizzazione con dispositivi diversi dal pc, resta solo "Contattaci" "Entra". Link to comment Share on other sites More sharing options...
miriama Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 Ciao Ragazzi, mi chiamo Miriam, avrei una gentilezza da chiedervi ...proprio parlando di questo problema sopra elencato vi spiego meglio: io vorrei solo spostare tutto a destra la scritta "Contattaci al numero " ...ma non so come fare c'e' qualcuno di voi che mi puo' spiegare la procedura? A proposito volevo anche chiedervi per quale motivo nel Modulo contatti c'e' la casella "e-mail" ma poi in realta' non viene visualizzata .....che senso ha allora metterla se non funziona? Vi ringrazio in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
anto87 Posted December 30, 2015 Share Posted December 30, 2015 non esistono delle posizioni, devi lavorare con i css ed il file tpl, ci vuole un pò di conoscenza di programmazione anche perchè inserendo una " scritta extra " poi andrebbe controllato il tutto anche per gli altri dispositivi come per esempio i cellulari. Il colore Bianco di contattaci non ha un colore predefinito ma va aggiunto Ragazzi il codice per cambiare il colore alla scritta contattaci .potete gentilmente postarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
manduka Posted June 15, 2016 Share Posted June 15, 2016 Salve a tutti, nella pagina "CONTATTACI", sulla sinistra, in basso, c'è la possibilità di allegare un file, con tasto sfoglia. Quello che non riesco a fare è modificare/Tradurre la parola "sfoglia" per le altre lingue del sito. Cioè... anche nelle altre tre lingue del sito il tasto continua a mostrarsi con la scritta in italiano "sfoglia". Anche a fianco del tasto, la scritta "nessun file selezionato" resta sempre scritto in italiano anche per le altre tre lingue. Mi aiutate per favore a capire come e dove agire? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts