Jump to content

Aggiornamento da 1.6.0.8 a 1.6.0.14

Recommended Posts

Ciao. per risolvere il problema di sicurezza dei giorni scorsi, ho scaricato il modulo ufficiale. Ho poi scoperto che funziona solo sulla versione 1.6.0.14, mentre io sono fermo alla 1.6.0.8.

Ma per fare questo aggiornamento devo fare lo stesso procedimento che farei per passare alla 1.6.1.x oppure c'è una sorta di automatismo come per l'aggiornamento dei moduli?

grazie a tutti in anticipo

la tua versione non è interessata a questo problema di sicurezza, ma solo le versioni che sono menzionate, se proprio vuoi aggiornare all'ultima versione di prestashop attiva il modulo 1click upgrade, per quanto riguarda i moduli se entri nella relativa pagina noterai che ti arrivano le notifiche per farlo

se decidi di aggiornare prestashop ricorda

Backup completo di tutto, database e presta

Sono a rischio tutte le versioni 1.4.x.x 1.5.x.x e 1.6.0.x  È esclusa solo 1.6.1.x

Io sono nel terzo branch (1.6.0.8)

Aggiornamento dei moduli, tutto ok!!!

Con il modulo 1 click upgrade posso avanzare soloo alla 1.6.1.x, e al momento non sarei interessato.

Però il fatto che la patch di sicurezza funzioni solo con la 1.6.0.14 (io ho la 0.8!!!) mi fa pensare che, oltre ad avanzare brutalmente alla 1.6.1.x, ci sia anche il modo di fare l'upgrade alla 1.6.0.9   .10   .11   .12   .13 e .14!!!

Oppure sono versioni fantasma?

C'è la possibilità di fare aggiornamento alla versione 1.6.0.9 (ad esempio) scegliendo avanzate in 1 click upgrade....

... ma non è consigliato, se il tema è compatibile passa direttamente alla 1.6.1.0

Oltre alla patch di sicurezza guadagnamo molto in velocità e stabilità su differenti bug (v. dettagli nel bug tracker).