Jump to content

Icone social scomparse

giulomas

Recommended Posts

Altro giro, altro mistero...

Premettendo che non mi farò sentire sempre così spesso, vorrei chiedervi una cosetta che non mi spiego... Stamani ho configurato tutte le pagine social e Seguici su Facebook (con l'anteprima della homepage FB più quella dei suoi likers) che ha attivato al momento il mio cliente, ma nel prestashop che gli sto preparando, ora non vedo più né le une né l'altra...

Avete idea del perché? Vi è già successo?

p.s. prima di scrivervi ho controllato di non aver accidentalmente selezionato No sull'opzione del configuratore o di non aver cancellato l'indirizzo delle pagine collegate... niente di tutto ciò! :(

Grazie dell'attenzione

Giuliano

Controlla che i due moduli siano regolarmente attivati, dopodichè controlla da Moduli -> Posizioni che siano correttamente posizionati.

In ultimo se ti pare tutto regolare prova a fare "reimposta sui moduli"  (questo ti costringerà a ricompilare i social connessi)

Se non funziona nemmeno così mi sa che è il caso che alleghi il link alla tua home page e proviamo a vedere assieme cosa è successo  :)

• Like 1

Ooops... Sto configurando il sito per il cliente in una cartella provvisoria del mio dominio, l'indirizzo è:

http://www.gestionesitiweb.net/prestashop/

Ora i collegamenti social sembrano essere attivi e visibili... Mi chiedo da che dipendano questi cambiamenti... Forse da versioni diverse di php? Dallo spazio hosting di Aruba? Che tu sappia è indicata da qualche parte la configurazione server ideale per Prestashop?

Eh, già, lui1969! Avevi ragione! Disattivato adblock per gestionesitiweb.net le icone suddette sono effettivamente tornate visibili! non ci avrei mai pensato... adblock è potentissimo!

Speriamo non l'abbiano installato in molti... :D

Buona giornata a tutti

Giuliano

• 4 months later...

Buondi' a tutti! Ho iniziato a lavorare con prestashop... ho lo stesso problema ma non e' colpa di Adblock. (Uso la versione 1.6.1.3 installata direttamente da Aruba)

A me e' successo cosi' (allego immagine) cosa puo' essere? Forse ho messo mano da qualche parte? 

Grazie!

image.jpg

Edited by AlexKidd (see edit history)