Jump to content

Aggiornamento Pestashop 1.6.1.0 Errore caricamento Tabelle non riesco a modificare prodotti

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

dopo aver aggiornato il mio negozio alla versione 1.6.1.0 di Prestashop, non mi è più possibile duplicare un oggetto, entrare nella scheda Catalogo > Prodotti > e modificarne prezzo, quantità, ogni volta che clicco sulla scheda del menù a sx compare questo errore:

"TAB: Virtual Product (0)

Si è verificato un errore del server durante il caricamento delle tabelle. Alcune tabelle non hanno potuto essere caricate. Prova ancora ricaricando la pagina. Se Incontri di nuovo questo problema, contatta l'amministratore del server."

Ho configurato il debug modificando il file tramite ftp, ed il messaggio al caricamento della pagina è il seguente:

post-965611-0-79232800-1438882234_thumb.png

Sapreste aiutarmi? Grazie in anticipo

Ciao, a me è capitata la stessa cosa nell'aggiornamento dalla versione 1.5 alla 1.6.0.1 ed ho dovuto pulire i database e caricare tutto da zero a mano, guardavo sul forum per cercare suggerimenti prima di incorrere nuovamente nello stesso problema per aggiornare alla 1.6.1.0 ma vedo che in realtà il problema si verifica ancora.

Forse sarebbe opportuno che qualche "Anima Buona" ci desse una dritta in merito alla sequenza da rispettare per effettuare gli aggiornamenti e/o per ripristinare l'installazione precedente ed i relativi archivi senza incorrere in così devastanti problemi.

Attendo fiducioso l'aiuto di qualcuno di voi

Grazie, Alessandro

La soluzione migliore è fare una copia di back up completa del sito, in modo da poterla reinstallare in caso di problemi.

Se poi il vostro server crea problemi con gli aggiornamenti potreste provare a fare copia del sito in locale, aggiornarla e poi sostituirla online 

In che senso non hai la possibilità di fare un back-up...?

Se hai aggiornato senza farlo potresti chiedere all'hosting se dispongono loro di un back-up precedente all'aggiornamento.

In caso contrario non ti resta che lavorare sul negozio per rimetterlo in condizioni di operatività 

Nel senso che non ho un backup recente e il rollback non funziona.
Ho forse recuperato il backup effettuato in automatico prima di fare l'update, è un file zip, ma se così fosse non so come usarlo.

Il problema è che non posso lavorare sul negozio, nel senso che i problemi sono tutti sul backoffice e non ho idea di come gestirli, il più problematico è il catalogo in quanto non mi permette di modificare quantità prezzi etc etc sui prodotti.

Questo è tutto quello presente nello zip

2rze34z.jpg

il backup è in teoria quello fatto da prestashop al momento dell'update alla v.1.6.1.0, e della quale non permette il rollback, quindi può darsi che se io sostituissi tutti i file dello .zip a quelli attualmente presenti online tutto torni com'era prima dell'aggiornamento?

Grazie mille per il tempo dedicatomi Giorgio

Ok, ultima domanda (spero tornerà utile a chi è incapace come me)
Per i file della prima immagine basta che li carico tramite filezilla o simili online e sostituire quelli attualmente presenti?
I database invece come e dove li devo caricare per completare il backup?
Questo riporterà il mio prestashop alla versione che utilizzavo precedentemente all'update alla 1.6.1.0?

Grazie mille ancora

Certamente, non succederà più un errore simile anche perchè ho dovuto tenere il negozio chiuso quasi un giorno intero!
Anche se personalmente, essendo un primo update di prestashop per me, ed essendoci il sistema di rollback non pensavo mica che tutto potesse andare così male, ed è un peccato perchè alcune funzioni nuove del 1.6.1.0 mi avrebbero fatto comodo, aspetterò ancora un po' prima di aggiornarlo :)
Buona serata e buon lavoro :)