giuseppe951 Posted August 2, 2015 Share Posted August 2, 2015 salve avrei questo quesito: è possibile avere visibile la colonna categorie anche quando il cliente visualizza un prodotto? mi spiego meglio, quando il cliente clicca su una categoria nella colonna categorie è visibile solo il nome di tale categoria e non più l'intera colonna con tutte le categorie. come si posso risolvere? ringrazio in anticipo per un vostro consiglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted August 3, 2015 Share Posted August 3, 2015 Vai in Moduli e cerca "Blocco categorie". Una volta trovato clicca su "Configura". Nella schermata di configurazione imposta il campo "Dinamico" su NO Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe951 Posted August 3, 2015 Author Share Posted August 3, 2015 Vai in Moduli e cerca "Blocco categorie". Una volta trovato clicca su "Configura". Nella schermata di configurazione imposta il campo "Dinamico" su NO ho capito questo passaggio, questo fa mostrare le sottocategorie. a me interesserebbe visualizzare le categorie anche quando il cliente visualizza il prodotto cliccandoci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted August 4, 2015 Share Posted August 4, 2015 È molto particolare come richiesta, bisognerebbe fare una bella modifica al codice per fare quanto richiedi e comunque resta il fatto che non sarebbe semplice. Pensa solo ad un catalogo con diversi livelli di categorie e sottocategorie, nella scheda prodotto che livello dovresti far vedere? Solo l'ultimo? Uno in particolare? Comunque la cosa non è fattibile con il modulo standard di PrestaShop che visualizza le sottocategorie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe951 Posted August 28, 2015 Author Share Posted August 28, 2015 È molto particolare come richiesta, bisognerebbe fare una bella modifica al codice per fare quanto richiedi e comunque resta il fatto che non sarebbe semplice. Pensa solo ad un catalogo con diversi livelli di categorie e sottocategorie, nella scheda prodotto che livello dovresti far vedere? Solo l'ultimo? Uno in particolare? Comunque la cosa non è fattibile con il modulo standard di PrestaShop che visualizza le sottocategorie può essere che è particolare, ma secondo la mia opinione credo che sarebbe molto utile che il cliente possa visualizzare le categorie anche quando stà visualizzando un articolo. non esiste un modulo, a pagamento? l'ho cercato ma nulla da fare. qualcuno sà aiutarmi, anche pagando se necessita. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted August 29, 2015 Share Posted August 29, 2015 Buonasera Giuseppe, se ho ben capito é una questione di posizione del modulo categorie nella colonna a sinistra. Io ho una versione di Ps 1.6.1 che uso per test ma col 1.5.1 fá lo stesso....ho le categorie posizionate nel menu orrizzontale in alto eppoi ho un "gancio" del blocco categorie anche nella colonna di sinistra ..bene. Se scelgo una categoria, nel centro pagina mi viene visualizzata quella categoria quindi con una immagine se c'é e una descrizione se c'é etc etc....ma a Sinistra, nella colonna di sx il mio blocco categorie é sempre lá con la sua bella lista. Poi se clicco su un prodotto e mi si apre la scheda relativa...ho sempre il mio blocco categorie a sinistra ben visibile e che consente la navigazione...questa é una caratteristica di default che puó o no essere abilitata. Forse ho inteso male il suo problema?. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe951 Posted August 29, 2015 Author Share Posted August 29, 2015 Buonasera Giuseppe, se ho ben capito é una questione di posizione del modulo categorie nella colonna a sinistra. Io ho una versione di Ps 1.6.1 che uso per test ma col 1.5.1 fá lo stesso....ho le categorie posizionate nel menu orrizzontale in alto eppoi ho un "gancio" del blocco categorie anche nella colonna di sinistra ..bene. Se scelgo una categoria, nel centro pagina mi viene visualizzata quella categoria quindi con una immagine se c'é e una descrizione se c'é etc etc....ma a Sinistra, nella colonna di sx il mio blocco categorie é sempre lá con la sua bella lista. Poi se clicco su un prodotto e mi si apre la scheda relativa...ho sempre il mio blocco categorie a sinistra ben visibile e che consente la navigazione...questa é una caratteristica di default che puó o no essere abilitata. Forse ho inteso male il suo problema?. ciao io vorrei avere questo: se clicco su un prodotto e mi si apre la scheda relativa...ho sempre il mio blocco categorie a sinistra ben visibile e che consente la navigazione...questa é una caratteristica di default che puó o no essere abilitata. ma dove si abilità questa funzione? ho cercato ovunque e qualcuno mi ha anche detto che si dovrebbe fare una modifica ad hoc, in quanto prestashop nella scheda prodotto non mi fa visualizzare la colonna categorie. il mio sito è questo: www.emporiosiciliano.it se clicchi su un prodotto ti rendi conto che non ho piu la colonna con tutte le categori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabry Posted August 30, 2015 Share Posted August 30, 2015 Allora vedo che non usi un tema di default ma il Nova di T.Forest e questo cambia tutto. Col default ( lo scrivo perché magari qualcuno non lo sá e si precipita a modificare file core ) hai la voce di menu Preferenze>Temi>...vedrai una preview del tuo tema Default-bootstrap...devi scegliere impostazioni avanzate e da lí puoi modificare l'aspetto delle colonne SX e DX, rendere predefite una o l'altra o tutte e due...numero di prodotti per pag etc etc, sotto poi hai Aspetto delle Colonne e lí attivi i vari blocchi Ora tu hai un tema differente per tanto di sicuro avrai un "theme configurator" nell'amministrazione del tuo tema per tanto da lí devi configurare l'aspetto del tuo tema!!. Cmq avrai un file pdf a corredo del tema dove sará spiegato tutto no?. Al limite scrivi a chi ha realizzato il tema, mi sembra la cosa piú facile e logica. Good luck;-) ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe951 Posted August 30, 2015 Author Share Posted August 30, 2015 Allora vedo che non usi un tema di default ma il Nova di T.Forest e questo cambia tutto. Col default ( lo scrivo perché magari qualcuno non lo sá e si precipita a modificare file core ) hai la voce di menu Preferenze>Temi>...vedrai una preview del tuo tema Default-bootstrap...devi scegliere impostazioni avanzate e da lí puoi modificare l'aspetto delle colonne SX e DX, rendere predefite una o l'altra o tutte e due...numero di prodotti per pag etc etc, sotto poi hai Aspetto delle Colonne e lí attivi i vari blocchi Ora tu hai un tema differente per tanto di sicuro avrai un "theme configurator" nell'amministrazione del tuo tema per tanto da lí devi configurare l'aspetto del tuo tema!!. Cmq avrai un file pdf a corredo del tema dove sará spiegato tutto no?. Al limite scrivi a chi ha realizzato il tema, mi sembra la cosa piú facile e logica. Good luck;-) ciao ho fatto come mi hai consigliato ho appena inviato un email al realizzatore del tema. nella configurazione e nel file pdf non c'è nulla che dica che si possa avere tale impostazione. grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
lULYS Posted September 11, 2015 Share Posted September 11, 2015 Allora vedo che non usi un tema di default ma il Nova di T.Forest e questo cambia tutto. Col default ( lo scrivo perché magari qualcuno non lo sá e si precipita a modificare file core ) hai la voce di menu Preferenze>Temi>...vedrai una preview del tuo tema Default-bootstrap...devi scegliere impostazioni avanzate e da lí puoi modificare l'aspetto delle colonne SX e DX, rendere predefite una o l'altra o tutte e due...numero di prodotti per pag etc etc, sotto poi hai Aspetto delle Colonne e lí attivi i vari blocchi Ora tu hai un tema differente per tanto di sicuro avrai un "theme configurator" nell'amministrazione del tuo tema per tanto da lí devi configurare l'aspetto del tuo tema!!. Cmq avrai un file pdf a corredo del tema dove sará spiegato tutto no?. Al limite scrivi a chi ha realizzato il tema, mi sembra la cosa piú facile e logica. Good luck;-) ciao ho fatto come mi hai consigliato ho appena inviato un email al realizzatore del tema. nella configurazione e nel file pdf non c'è nulla che dica che si possa avere tale impostazione. grazie mille Come hai risolto ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
sergio70 Posted November 9, 2015 Share Posted November 9, 2015 Allora vedo che non usi un tema di default ma il Nova di T.Forest e questo cambia tutto. Col default ( lo scrivo perché magari qualcuno non lo sá e si precipita a modificare file core ) hai la voce di menu Preferenze>Temi>...vedrai una preview del tuo tema Default-bootstrap...devi scegliere impostazioni avanzate e da lí puoi modificare l'aspetto delle colonne SX e DX, rendere predefite una o l'altra o tutte e due...numero di prodotti per pag etc etc, sotto poi hai Aspetto delle Colonne e lí attivi i vari blocchi Ora tu hai un tema differente per tanto di sicuro avrai un "theme configurator" nell'amministrazione del tuo tema per tanto da lí devi configurare l'aspetto del tuo tema!!. Cmq avrai un file pdf a corredo del tema dove sará spiegato tutto no?. Al limite scrivi a chi ha realizzato il tema, mi sembra la cosa piú facile e logica. Good luck;-) ciao Scusate se mi riallaccio a questo post, così non ne apro uno nuovo per lo stesso argomento. Ho appena installato Prestashop 1.6.1.2 e sto usando il template di default. Volevo attivare la colonna di sinistra per visualizzarci le categorie. Ho fatto come mi hai spiegato attivando la colonna sinistra e dicendogli cosa volevo visualizzare, nel mio caso solo le categorie. Ho fatto un refresh del sito ma la colonna non compare. Non so quindi dove sbaglio. grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ballashop Posted August 26, 2016 Share Posted August 26, 2016 (edited) io l'ho risolta così (non uso tema di default): Vai in Moduli e cerca "Blocco categorie". Una volta trovato clicca su "Configura". Nella schermata di configurazione imposta il campo "Dinamico" su NO ma non impostando il campo "Dinamico", che ho lasciato su SI ma scegliendo la prima opzione nelle "impostazioni" --> Albero categoria --> categoria principale in questo caso le categorie si visualizzano nella colonna sinistra 1) sia che navigo all'interno di una scheda prodotto 2) sia che navigo all'interno della pagina di una specifica categoria Edited August 26, 2016 by ballashop (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zampamar Posted February 23, 2017 Share Posted February 23, 2017 Io l'ho risolta come dicevano prima ma usando un pelino di intuito perchè nn mi era del tutto chiaro.... su prestashop 1.6.1.10 impostazioni-->temi-->impostazioni avanzate ASPETTO COLONNE metti il flag V sul "colonna sinistra" alla voce product Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts