Jeymax Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 (edited) Ciao a tutti, sto avendo un problema da diversi giorni con l'import di categorie e sotto categorie su un negozio che sto creando.. che mi sta facendo impazzire... Ho creato il file categorie seguendo una guida postata qui sul forum.. ho seguito questo schema: Il problema è che quando importo mi da oltre 180 errori, la prima stringa, dice che la categoria non può avere lo stesso ID della categoria Home, e questo l'ho risolto agendo direttamente su DB cambiando l'ID della categoria Home, però non riesco a capire il motivo degli altri errori, dove la stringa è semplicemente: la categoria "ID" NOME non può essere inserita.Sapreste darmi una mano per favore? Ve ne sarei veramente grato... Da questo link potete scaricare il csv delle categorie.. https://www.dropbox.com/s/90xxl6m3sesjk40/categorieOK.csv?dl=0 è un po lungo ma volevo capire solo se l'impostazione è corretta.. Grazie a tutti e Buon Lavoro.. Edited July 29, 2015 by Jeymax (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 Con quel file non ci fai molto... funziona cosi: prima fai un file con: ID - Categorie di primo livello e importi poi fai un secondo file con: Categoria di primo livello (il nome preciso senza errori) - ID (se vuoi fissarlo, intendo l'ID della categoria di secondo livello) - Nome della categoria di secondo livello idem se vuoi inserire un terzo livello di categorie Ti faccio una considerazione secondo me importante: le categorie dovrebbero essere correttamente compilate con testi e meta tag. Questo è molto importante per l'indicizzazione. Predisporre un file csv corretto con tutti i contenuti è un lavoro immane, valuta quindi se ne vale la pena di importare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jeymax Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Ciao, grazie per la risposta.. Non so se ho capito bene.. Quindi dovrei fare cosi: 1) file categorie principali: ID NOME CATEGORIA COLLEGATA 5 ARMI HOME 6 CASA HOME 7 GIARDINO HOME ... 2) file sotto categorie: NOME ID SOTTO CATEGORIA ID SOTTO CAT ARMI 5 PISTOLE 8 CASA 6 ARREDAMENTO 9 GIARDINO 7 BARBEQUE 10 ... 3) file sotto sotto categorie: NOME ID SOTTO CATEGORIA ID SOTTO SOTTO CAT PISTOLE 8 M5 11 ARREDAMENTO 9 VINTAGE 12 BARBEQUE 10 ACCESSORI 13 .... è corretto? Grazie per l'aiuto... Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 non serve l'ID della categoria nel file 2 e 3, proprio non ci deve essere per il resto si, fai delle prove ma dovresti riuscire a farlo funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jeymax Posted July 30, 2015 Author Share Posted July 30, 2015 Ciao, in questo modo: 2) file sotto categorie: NOME SOTTO CATEGORIA ID SOTTO CAT ARMI PISTOLE 8 CASA ARREDAMENTO 9 GIARDINO BARBEQUE 10 Grazie Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 30, 2015 Share Posted July 30, 2015 Si esatto, fai un po' di prove ma dovrebbe funzionarti ora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jeymax Posted July 30, 2015 Author Share Posted July 30, 2015 Ok grazie.. farò delle prove.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts