freezone Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 gentilmente, volevo chiedere come devo fare per attribuire il peso di un prodotto che successivamente concorrerà nelle spese di spedizione.... grazie p.s. ho inserito il corriere per più fasce di peso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 23, 2015 Share Posted July 23, 2015 ciao ,nel pannello nella scheda del prodotto nella sezione spedizione c'è il parametro peso Link to comment Share on other sites More sharing options...
freezone Posted July 23, 2015 Author Share Posted July 23, 2015 non posso che ringraziare tantissimo, però mi succede che nel carrello scompaiono,le spese, quando si sfora il massimo peso dichiarato nel corriere, nella fattispecie poste italiane, che non considerano più di 30kg... cosa posso fare? grazie ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 23, 2015 Share Posted July 23, 2015 prego , non c'è di che crei una regola che va da 30 kg per esempio fino a 100000 kg e metti i dati che vuoi , tu vorresti che da 30 kg in su venisse calcolato quanto ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
freezone Posted July 23, 2015 Author Share Posted July 23, 2015 ciao, scusami ma il caldo gioca brutti scherzi... immagino che per regola tu intenda intervallo dei costi del corriere. se così fosse, non saprei come considerare un tetto massimo... secondo la tua esperienza cosa dovrei fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 io farei così:- puo fare una regola da 30 kg fino a 100000 kg e metti 0 nelle spese di spedizione ( oppure anche una regola unica da 1kg a 1000000kg ). nel sito per esempio nel carrello o nelle email o in altri punti del sito ,scrivi che le spese di spedizione verranno riferite al momento della spedizione così sei apposto anche se ti mancano dei prodotti che un cliente ha scelto.- oppure ipotizzando che le spese per un pacco siano queste 0 - 10 kg = 5 €11 - 20 kg = 7 €21 - 30 kg = 10 €se un cliente alla fine del carrello la somma di tutti i pesi dei suoi articoli è di 38 kg pagherà 15 € . pagherà 15€ perchè tu nelle regole dei corrieri farai queste regole 31 - 40 = 17 € ( cioè 10€ che è il pacco fino a 30 kg + 5€ che è il pacco fino a 10kg)e poi vai avanti così con le regole 41 - 50 = 17€ ( 10 + 7 )51 - 60 = 20€ ( 10 + 10 )ecc ecc eccio farei una cosa del genere. spero di essermi fatto capire e magari averti messo un'idea però personalmente uso i corrieri e le spese di spedizione le comunico nel momento che sto per spedire i o il pacco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted July 27, 2015 Share Posted July 27, 2015 ciao, scusami ma il caldo gioca brutti scherzi... immagino che per regola tu intenda intervallo dei costi del corriere. se così fosse, non saprei come considerare un tetto massimo... secondo la tua esperienza cosa dovrei fare? Ciao, nel mio ecommerce tratto articoli abbastanza pesanti e spesso e volentieri combatto con prestashop al riguardo. E' incredibile quanto sia flessibile per certi aspetti, con 2 click fai cose tecniche senza nemmeno saperlo, ma quando si parla di spedizione è un sistema tremendamente ottuso. Non c'è una vera soluzione al tuo problema, devi essere tu a conoscere il tuo business ed immaginare un po' i pesi alla quale andrai incontro. Non è un lavoraccio così faticoso, puoi metterti lì tranquillamente una volta e fare tutte le fasce di prezzo che, fra l'altro, più vai su e più diventano grandi (si passa dai 10 kg alla volta fino ai 100kg di salto per scaglione). Arrivi a un valore di 300-400 o 500kg e direi che può bastare, o anche meno, dipende sempre da quello che vendi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giampiero AOP Posted July 27, 2015 Share Posted July 27, 2015 non posso che ringraziare tantissimo, però mi succede che nel carrello scompaiono,le spese, quando si sfora il massimo peso dichiarato nel corriere, nella fattispecie poste italiane, che non considerano più di 30kg... cosa posso fare? grazie ancora... Non so che versione di PS hai, ma nella scheda corrieri ci dovrebbe essere una casella dove puoi impostare "usa il costo della fascia più grande". Se poi pensi di spedire più di 30 kg, ti conviene fare una spedizione multicollo. All'ufficio postale non penso proprio che le facciano, dovresti rivolgerti ad un corriere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts