Pierpaolo Corso Posted July 20, 2015 Share Posted July 20, 2015 Buon pomeriggio la mia domanda probabilmente sembrerà delle più banali, ma non sto riuscendo a trovare una soluzione.Attraverso lo strumento Live Editor, ho cancellato ( attraverso l'icona del cestino ) diverse sezioni per alleggerire il tema, tra cui il modulo "blocco prodotti visti". Ora sto provando in tutti i modi a reinserire quel modulo in homepage ma niente...qual'è la procedura ? Esiste una soluzione? Uso il tema di default, tra l'altro molto figo Url : www.ribucart.com/ecommerce/ Grazie e buona serata ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 21, 2015 Share Posted July 21, 2015 ciao, è semplicevai in moduli -- > posizioni --> clicchi su innestare un modulo ( in alto a destra) --> scegli il modulo che devi innestare --> e se lo vuoi in home page devi metterlo in " Header of page ( nome tecnico display header ) oppure in home page content ( nome tecnico display home ) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierpaolo Corso Posted July 21, 2015 Author Share Posted July 21, 2015 Buongiorno semplice a dirsi, ma a farsi come al solito parte l'inghippo. Ho provato a seguire la procedura indicata ma mi dà questi due errori, in qualunque posizione della home provi a metterlo, inoltre l'opzione Header of page non riesco a vederle e temo che non ci sia :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 21, 2015 Share Posted July 21, 2015 (edited) Ciao, allora il procedimento che hai fatto è giusto , sono io che ti ho indicato male dove innestare il modulo header of page è uguale a pages header , quindi non preoccuparti è che da versione a versione può cambiare.prova ad innestarlo qui : right coloumn se no , dov'era di preciso il modulo nella home page ??prova anche in left coloumn Edited July 21, 2015 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierpaolo Corso Posted July 21, 2015 Author Share Posted July 21, 2015 Nulla, ho provato a metterlo nella colonna destra, lo salva, ma non me lo fa vedere nella home e nelle altre pagine. Ho provato anche a cambiare modulo, inserendone uno molto più interessante, ovvero quello dedicato agli sconti...ma nulla, me lo fa vedere nel live, mi dice che è attivo, configurato perfetto, prodotti in sconto messi, ma nulla. Allego screen per un'idea più chiara.Non so cosa pensare :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 21, 2015 Share Posted July 21, 2015 prova a cancellare le cache prova a disinstallare il modulo e reinstallarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pierpaolo Corso Posted July 22, 2015 Author Share Posted July 22, 2015 Nulla, ho provato a cancellare la cache e tutto ma ancora niente. Problema comunque risolto. Ho creato una categoria chiamata "Offerte" e ci metto tutti i prodotti lì. Alleggerisco inoltre il sito evitando altre finestre aggiuntive. Sono previste molte visite da mobile quindi, meglio così. Grazie comunque per l'aiuto. Apro un altro topic con una nuova e spinosa questione ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 22, 2015 Share Posted July 22, 2015 A dire il vero non alleggerisci un bel nulla, generi solo la necessità di ulteriori query nel caso di visite al sito, inoltre fai un danno non calcolabile in termini di SEO. Se gli shop sono sviluppati trasversalmente in un certo modo e, bene o male, tutti gli sviluppatori si adattano c'è una ragione (forse)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts