Jump to content

campo buono sconto, fase di acquisto, non compare

chiarapromos

Recommended Posts

Buongiorno, ho un piccolo problema sul mio carrello:

attivando il buono sconto (voucher) nella fase finale (5) del carrello, mi appare il totale come imponibile, e non comprensivo di iva...se da pannello invece imposto che il mio totale deve comprendere anche l'iva, il campo per inserire il buono sconto mi scompare dal punto 5. Il mio buono sconto è legato alla scelta del metodo di spedizione, quindi devo per forza inserirlo alla fine del processo di acquisto e non prima. A qualcuno è già capitata una cosa simile? come è possibile che far visualizzare il prezzo finale con iva vada in conflitto con l'inserimento del buono sconto? 

Grazie anticipatamente

Hi everyone, I still haven't fixed my issue. 

Seems like my ecommerce has a problem with price tax included in cart settings and voucher settings: my voucher works perfectly in first place but when I check "show price tax included" in cart, in the final step of the checkout my voucher field disappears! It's a real trouble for me because my voucher is related to shipping methods, which I have to choose in step n. 4...and in step n.5 I can't put any code to get a discount.

Anyone that had the same issue?

Thanks again

L'inserimento del buono sconto sulla base della scelta del pagamento non funziona.... ho affrontato la cosa proprio in questi giorni.

Il problema è che il buono lo inserisci all'inizio della transazione ed il corriere solo alla fine

Ho fatto prove anche con la 1.6.1.0 che inverte volendo la procedura, ma sinceramente senza successo.

Se qualcuno è riuscito ad impostarlo concordo che sarebbe molto interessante e di comune interesse sapere come ha fatto 

In realtà il buono sconto si inserisce e funziona anche, solo che l'utente non riesce a capire facilmente che deve prima specificare il metodo di spedizione dato che è al punto 4 e non prima. Per cercare di confondere il meno possibile l'utente, personalmente ho inserito dei messaggi dove appunto si specifica che va prima scelto il metodo di spedizione, anche se non risolve il problema.

Ma la mia difficoltà è un'altra, oltre a questo, se da pannello attivo la spunta per mostrare i prezzi nel carrello comprensivi di iva, nel punto 5 mi sparisce il campo dove poter inserire il buono sconto! E diventa impossibile usarlo, visto che come detto sopra, prima non lo posso inserire per via del legame con la spedizione. Premetto che prima dell'attivazione del buono sconto tutto funzionava perfettamente.

Questo è davvero un bel problema e non ho idea di cosa sia che genera questo conflitto, se qualcuno avesse avuto una esperienza simile, si faccia avanti! :)

• 2 months later...
  • 1 month later...
  • 3 years later...
On 7/30/2015 at 10:19 AM, chiarapromos said:

In realtà il buono sconto si inserisce e funziona anche, solo che l'utente non riesce a capire facilmente che deve prima specificare il metodo di spedizione dato che è al punto 4 e non prima. Per cercare di confondere il meno possibile l'utente, personalmente ho inserito dei messaggi dove appunto si specifica che va prima scelto il metodo di spedizione, anche se non risolve il problema.

Ma la mia difficoltà è un'altra, oltre a questo, se da pannello attivo la spunta per mostrare i prezzi nel carrello comprensivi di iva, nel punto 5 mi sparisce il campo dove poter inserire il buono sconto! E diventa impossibile usarlo, visto che come detto sopra, prima non lo posso inserire per via del legame con la spedizione. Premetto che prima dell'attivazione del buono sconto tutto funzionava perfettamente.

Questo è davvero un bel problema e non ho idea di cosa sia che genera questo conflitto, se qualcuno avesse avuto una esperienza simile, si faccia avanti! :)

gia molto macchinosa la cosa.
il problema grosso é pero sul prodotto virtuale: visto che la fasespedizione non esiste, arrivato al pagamento e applicando il codice sconto, questo non viene visto sul totale,ma quando avvii il pagamento effettivamente c'é. e paypal da errore di pagamento,ma la transazione va a buon fine. l'utente peró riceve errore di pagamento e in piu i soldi scalati andando nel pallone....