Abatur Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Buongiorno a tutti, ho un problema con il modulo per il pagamento con Paypal: su desktop è perfetto, ma da mobile (ipad, tablet, smartphone, iphone) non viene visualizzato il logo con le carte di credito (compare un quadrato bianco con un punto di domanda) e neppure la scritta di default "Paga con la carta o con il tuo conto Paypal". So che l'immagine è una GIF e che viene richiamato javascript per il pulsante, ma non riesco a capire quale sia il problema. Ho provato anche ad aggiornare il modulo ma non è cambiato nulla. La versione di Prestashop che sto usando è 1.6.0.14. A qualcuno di voi è già capitata una cosa del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 devi cambiare la configurazione dello shop e disattivare la visualizzazione sul mobile. puoi intervenire dalla configurazione avanzata del tema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abatur Posted July 17, 2015 Author Share Posted July 17, 2015 Ciao, grazie per la risposta. Ma così facendo non rischio di danneggiare la parte responsive del tema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 No, quella abilitazione si utilizzava sulle versioni 1.5, va disabilitata sulla 1.6 che è responsive vedrai che risolvi il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abatur Posted July 21, 2015 Author Share Posted July 21, 2015 Sorry per il ritardo scandaloso nella risposta. Comunque funziona tutto! Grazie mille per la dritta Devo marcare il topic come risolto o cose del genere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 21, 2015 Share Posted July 21, 2015 Se puoi edita il titolo e scrivi a fianco RISOLTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
vankraster Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Ho lo stesso problema, ho installato il modulo Paypal configurato ecc.. tutto funziona sul PC ma dal telefonino non si vede l'immagine di Paypal inoltre ho il seguente errore: PayPal response:SILOVER -> name=LIVE6.APIT.1&silo_version=880&app=appdispatcher_apit&TIME=1871554389; domainL_ERRORCODE0 -> 10002L_SHORTMESSAGE0 -> Authentication/Authorization FailedL_LONGMESSAGE0 -> You do not have permissions to make this API callL_SEVERITYCODE0 -> Error Ripeto da PC tutto funziona solo da mobile... provando a disabilitare il controllo sui dispositivi mobile non lo vedo più quindi non posso acquistare con paypal dal telefonino. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 che versione di PS utilizzi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vankraster Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Sto usando la versione 1.6.1.0 Mi puoi spiegare bene cosa devo fare ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 semplicemente disattivi la versione mobile del sito, nulla piu' a quel punto l'immagine appare regolarmente Gli altri problemi fanno supporre un'installazione non corretta. Suggerirei di reimpostare il modulo e rifare la configurazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
vankraster Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Come si disattiva la versione mobile del sito ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 24, 2015 Share Posted July 24, 2015 Vai in Temi e apri la scheda di carico dei loghi per il mobile In quella scheda troverai la possibilità di disattivare il tema mobile Link to comment Share on other sites More sharing options...
prandobs Posted November 19, 2015 Share Posted November 19, 2015 Buongiorno, noto che il topic è vecchio ma ho anche io questo problema e non riesco a risolverlo nè con l'assitenza PAYPAL nè col mio "webmaster". Il problema si presentava sia con Prestashop 1.5 che con l'ultimissimo aggiornamento 1.6.1.x ... Versione Modulo Paypal : 3.10.2 funziona tutto perfettamente da PC/TABLET ( a prescindere dal OS ) ma non è funziona da SMARTPHONE . Sugli SMARATPHONE esce il seguente messaggio d'errore : Error occurred : Please try to contact the merchant : <b> Paypal response </b> TIMESTAMP ->2015-1-19-T09:30:09Z L_ERRORCODE0 -> 10002 L_SHORTMESSAGE0 -> Security error L_LONGMESSAGE0 -> Security header is not valid L_SEVERITYCODE0 -> Error Mentre nella mail dove solitamente ricevo le notifiche d'ordine ricevo quanto segue : Salve, Errore dal tuo modulo PayPalAPI Un cliente ha avuto un problema con il modulo PayPalAPI, vedi il rapporto: <b>PayPal response:</b><br />TIMESTAMP -> 2015-11-19T09:30:09Z<br />L_ERRORCODE0 ->10002<br />L_SHORTMESSAGE0 -> Security error<br />L_LONGMESSAGE0 -> Security headeris not valid<br />L_SEVERITYCODE0 -> Error Il modulo di PAYPAL è settato su 1) PAYPAL PRO non ho flaggato l'abilitazione del pagamento express in quanto verrebbero meno le "agevolazioni tariffarie" legate al contratto PRO nei vari test ho provato a flaggarlo ma sui disp. mobili non cambiava nulla 2) PASSAGGIO SALTATO 3) API BUSINESS MAIL : la mail del conto paypal Configurazione : reindirizzamento completo della pagina FRAME LAYOUT A - use paypal login functionality NO - SCEGLI SANDBOX : modalità live - TIPO PAGAMENTO : direct sales ho provato a disabilitare il modulo sui dispostivii mobili , ma a quel punto non compare proprio l'ozione del pagamento . non so piu cosa fare , le ho provate tutte , anche a reimpostare il modulo ma non cambia nulla avete qualche consiglio ? Il tema installato è default-bootstrap version 1.0 Grazie Mille a chi risponderà! Buona Giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
prandobs Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 UPDT: ho provato con la spannometria. Disinstallando e Re-installando il modulo il problema pare esser rientrato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts