NAW Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Ciao sto utilizzando la versione 1.6.0.4 di prestashop e per aggiornare le quantità dei prodotti del sito utilizzo la funzione import CSV. Ho un piccolo problema che non so da cosa può dipendere, in pratica i prodotti del csv con quantità 0 non vengono aggiornati sul sito lasciando invariata la quantità iniziale es. -prodotto 1 presente sul sito attivo e con quantità 5pz -stesso prodotto 1 nel csv con quantità a 0 se carico il csv le quantità sul sito non vanno a 0 ma restano 5. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Alla fine della procedura di importazione ti segnala degli errori ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
NAW Posted July 13, 2015 Author Share Posted July 13, 2015 SI mi restituisce i seguenti errori: 5 errori No Name (ID: No ID) non può essere salvata Property Product->name is empty Property Product->description_short is not valid Property Product->reference is not validProperty Product->name is empty Property Product->reference length (60) must be between 0 and 32Property Product->name is empty alcuni errori dipendono da fatto che nel CSV(estrapolato dal gestionale) ci sono prodotti che sul catalogo del sito no sono presenti. Lo scopo di questo import è aggiornare le quantità per cui i campi che vado ad aggiornare sono solo "riferimento" (cod articolo) e "Quantità", si aggiornano tutte tranne quelle che sul CSV hanno il valore 0. Ho già fatto tutte le manipolazioni del caso sul CSV ovvero eliminazione della virgola dai valori delle quantità "24,00" -> "24" oppure togliere gli apici "24,00" -> 24,00 ma niente da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Per cortesia alleghi il file csv in modo che si possa analizzare ? Ovviamente i prodotti non presenti sul sito non dovrebbero essere nel csv, nel csv per principio deve esserci cosa devi importare, non altro. Se devi correggere giacenze e prezzi sono sufficienti ID o Rif., q.tà e prezzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanutto Posted May 25, 2016 Share Posted May 25, 2016 Buongiorno, anche io ho lo stesso problema...mi aggiorna tutte le quantità ma quelle a 0 no. Ho sentito altre persone con lo stesso problema...qualcuno ha ovviato cambiando 0 nel csv con -1...e tutto funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kewhyn Posted June 8, 2016 Share Posted June 8, 2016 Buongiorno, qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
styleyourweb Posted October 29, 2016 Share Posted October 29, 2016 Anch'io ho lo stesso problema. Import di prodotti con q.tà pari a 0 non aggiorna, possibile che si debba mettere -1 per risolvere? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts