gianvi Posted February 22, 2010 Share Posted February 22, 2010 Dopo aver quasi finito l' immissione dei primi prodotti con il negozio praticamente pronto per essere messo on-lin mi sono accorto di una cosa che non e' proprio carina.Prezzo articolo : 125,00applico lo sconto del 30% e ottengo 87,50Per carita' tutto giusto, ma con altre pecentuali si ttengono 80,12.Come sai fa' ad arrotondare 80,12 a 80,00 ?Che file sono da toccare?Sono riuscito in product-list.tpl sostituendo floor nella riga 18{if !$priceDisplay || $priceDisplay == 2} {convertPrice price=$product.price|floor}{if $priceDisplay == 2} {l s='+Tx'}{/if}{/if}ma quandi visualizzo il singolo prodotto, proprio non ne vuole sapere.Usando Firebug ho individuato le linee in product.tpl (riga 195) {if !$priceDisplay || $priceDisplay == 2}{convertPrice price=$product->getPrice(true, $smarty.const.NULL, 2)} {l s='tax incl.'} {/if} {if $priceDisplay == 1}{convertPrice price=$product->getPrice(false, $smarty.const.NULL, 2)} {l s='tax excl.'} {/if}modificando cosi' {if !$priceDisplay || $priceDisplay == 2}{convertPrice price=$product->getPrice(true)|floor} {l s='tax incl.'} {/if} {if $priceDisplay == 1}{convertPrice price=$product->getPrice(false)|floor} {l s='tax excl.'} {/if}la cosa funziona nel momento dell' apparizione del prodotto ma poi svanisce immediatamente.che altro comando entra a modifiacre questa istruzione ??Help Help Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Perchè in questo caso tu vai a modificare cio che l'utente vede, non il prezzo nel db. Dovresti vedere come viene fatto il conto (c'è in Product.php un metodo che lo fa getPriceStatic se non erro). Credo si debba intervenire la.Modifiche nei file TPL, come ti dicevo sopra, servono solo per ciò che si visualizza dall'utente.In pratica, tu vai ad eseguire una query, ed il risultato ritornato lo arrotondi. Appena metti il prodotto in carrello quello compare senza arrotondamenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 grazie mille.durante la notte ... ero giunto anch'io che i tpl sono solo di visualizzazione.ho cercato in product.php ma non ho trovato il getprice che mi indichi.Qcuno ha gia' fatto queste modifiche ?Penso di si' perche' proporre articoli da 700 euro scontati a 512,22 non e' proprio bello; molto meglio 512,00 non vi sembra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 grazie mille.durante la notte ... ero giunto anch'io che i tpl sono solo di visualizzazione.ho cercato in product.php ma non ho trovato il getprice che mi indichi.Qcuno ha gia' fatto queste modifiche ?Penso di si' perche' proporre articoli da 700 euro scontati a 512,22 non e' proprio bello; molto meglio 512,00 non vi sembra ? Product.php nella cartella classes, non il file product.php nella root di prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 fatto ma non cambiato nulla.se qcuno e' un po' piu' ferrato di me e/o ha gia' fatto qche passo, e' ben accetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianvi Posted March 10, 2010 Author Share Posted March 10, 2010 up up upNessuno per un aiuto ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SqualaDesign Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 ho il medesimo problema, qualcuno ha la soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 19, 2014 Share Posted February 19, 2014 classes/Cart.php in questo file si gestisce tutta l'attività del carrello. cercare la funzione Tools::ps_round e valutare le opportune modifiche di perfezionamento se il calcolo è errato cercare poi la stessa funzione in altri file per gestire anche la visualizzazione lato front-end e admin senza dover modificare template o tpl Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts