pakito07 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Buona sera...non avendo tanta esperienza faccio la mia sitemap con il modulo Google sitemap...solo che quando la invio a google nella pagina webmaster tool mi dice che ci sono degli errori...difatti se apro la sitemap il link del prodotto mi appare cosi: "http://www.viboemporium.it/site/ferramenta/1-45409-occhiali-protettivi.html" e se ci clicco sopra il mio sito mi dice che il prodotto non c'è....invece se clicco sulla categoria e poi sul prodotto il link mi esce cosi: "http://www.viboemporium.it/site/index.php?id_product=1&controller=product" e me lo apre ....perché questo errore con la sitemap? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 ciao , dovresti fare questo :- scaricati il file .htaccess e lo tieni da parte nel tuo pc- cancelli il file .htaccess quello nel tuo server - vai in preferenze --> url e seo e nella voce impostazione url e seo disattivi tutte le spunte - salvi - attivi tutte le spunte sempre di quella pagina- cancelli le cache del sito e adesso dovresti avere tutti i link uguali a quelli che ci sono scritti nella sitemap . PERO' questo lo puoi fare solo se nel tuo server è attivata la friendly url 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pakito07 Posted July 8, 2015 Author Share Posted July 8, 2015 (edited) ciao , dovresti fare questo : - scaricati il file .htaccess e lo tieni da parte nel tuo pc - cancelli il file .htaccess quello nel tuo server - vai in preferenze --> url e seo e nella voce impostazione url e seo disattivi tutte le spunte - salvi - attivi tutte le spunte sempre di quella pagina - cancelli le cache del sito e adesso dovresti avere tutti i link uguali a quelli che ci sono scritti nella sitemap . PERO' questo lo puoi fare solo se nel tuo server è attivata la friendly url Come faccio a sapere se nel mio server è attivata la friendly url? e come si pulisce la cache del sito? Edited July 8, 2015 by pakito07 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 -fai una prova con le modifiche che ti ho detto io , se non funziona rimetti esattamente le spunte come erano prima e rimetti il file .htaccess che ti eri tenuto da parte. e poi contatti il server per attivarti la riscrittura degli url ( mi sembra si chiami mod rewrite o simile ) per pulire la cache vai in parametri avanzati --> performance e trovi il tasto per pulire le cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts