ManuelFala Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Ciao a tutti, ho un problema: un cliente chiede di poter avere per i paesi extra Unione Europea dei prezzi pari al lordo (netto + IVA) dei paesi facenti parte dell'unione Europea, mi spiego con un esempio: In Italia ed Europa vendono un prodotto che costa 100 € + IVA (22%) quindi prezzo finale 122 € Fuori dall'UE invece vorrebbero che questo prodotto costasse 122 €, senza nessuna tassa. L'ideale sarebbe quindi impostare un prezzo finale al quale il sistema scorpora le tasse (nel caso ci siano tasse da scorporare) invece che aggiungerle come fa al momento. E' possibile fare una cosa del genere con Prestashop? Al momento non ho trovato nessun modo Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
ManuelFala Posted July 13, 2015 Author Share Posted July 13, 2015 Non c'è una soluzione a questo problema? Ho visto che si possono aggiungere dei prezzi specifici per ogni paese ma quando i paesi ed i prodotti diventano tanti è un grosso problema, al limite non si può aggiungere un prezzo specifico per un gruppo di paesi (per esempio creare il gruppo "Extra UE" e metterci dentro tutti i paesi non europei e creare un prezzo specifico per quelli)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
afshop Posted June 14, 2016 Share Posted June 14, 2016 Non c'è una soluzione a questo problema? Ho visto che si possono aggiungere dei prezzi specifici per ogni paese ma quando i paesi ed i prodotti diventano tanti è un grosso problema, al limite non si può aggiungere un prezzo specifico per un gruppo di paesi (per esempio creare il gruppo "Extra UE" e metterci dentro tutti i paesi non europei e creare un prezzo specifico per quelli)? Ciao ho anch'io lo stesso problema, finora avevo risolto inserendo un prezzo specifico per tutte le nazioni extra cee perchè spedivamo solo in alcune, ora invece che c'è tutto il mondo diventa problematico, tu come hai risolto? Grazie Ciao Angela Link to comment Share on other sites More sharing options...
sacmo Posted June 16, 2016 Share Posted June 16, 2016 (edited) Nella scheda "Prezzo" di un prodotto scegliere "Aggiungi prezzo specifico", e da li puoi configurare un prezzo, anche senza iva per nazione. Ovviamente previa creazione zona, o più zone di interesse. Edited June 16, 2016 by sacmo (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
afshop Posted June 17, 2016 Share Posted June 17, 2016 Nella scheda "Prezzo" di un prodotto scegliere "Aggiungi prezzo specifico", e da li puoi configurare un prezzo, anche senza iva per nazione. Ovviamente previa creazione zona, o più zone di interesse. Ciao, si ho sempre fatto così, ma è di difficile gestione perchè bisogna inserire un record per ogni nazione extracee ( purtroppo non per zona) e per ogni articolo, per non parlare nel caso di uno sconto Grazie Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pwork Wargames Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 Nella scheda "Prezzo" di un prodotto scegliere "Aggiungi prezzo specifico", e da li puoi configurare un prezzo, anche senza iva per nazione. Ovviamente previa creazione zona, o più zone di interesse. Buonasera Sacmo, ho provato il tuo metodo per creare dei prezzi lordi senza tasse per le nazioni extra UE che siano uguali ai prezzi lordi con IVA 22% per le nazioni appartenenti all'Unione Europea (la stessa esigenza di ManuelFala). Inserire i prezzi specifici nel mio caso però è troppo lungo e scomodo, dovrei inserire a mano i prezzi specifici per 218 nazioni Extra UE per 8 combinazioni diverse per 85 prodotti... non finirei mai. Hai accennato a creare prima delle "zone di interesse": sarebbe perfetto nel mio caso, potrei creare una zona denominata "Nazioni Extra UE", inserirci tutte le nazioni extra Ue e poi inserire per ogni prodotto solo gli 8 prezzi relativi alle diverse combinazioni. Ho provato a creare questa macro zona, ma non ci riesco. Potresti per favore dirmi come fare se tu ci sei riuscito? Grazie mille, buona serata Alessandro Pwork Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 Farlo direttamente da PrestaShop è decisamente faticoso, soprattutto se i listini sono molti. Sarebbe tutto molto più semplice utilizzando un gestionale esterno ed importando come prezzi specifici i vari listini. Mi resta una domanda... io entro nello shop proveniente per es. dall'Olanda e vedo i prezzi pubblici, poi mi iscrivo ed il listino cambia se scende faccio festa, se sale me ne vado... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sacmo Posted November 3, 2016 Share Posted November 3, 2016 Pwork, in cosa non riesci. Creando una zona con delle nazioni all'interno puoi collegare un listino, uno o più prodotti, una categoria di prodotti e tante altre cose, Cosa importante è avere memoria di ciò che si fa per non creare confusione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts