[email protected] Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 Ciao a tutti, ho appena installato l'ultima versione di prestashop con i dati dimostrativi. Versione di PrestaShop 1.6.1.0 Informazioni sul server Linux #57~14.04.1-Ubuntu Versione software server Apache/2.4.7 (Ubuntu) Versione di PHP 5.5.9-1ubuntu4.9 Il pannello di controllo viene visualizzato correttamente, mentre l'home page visualizza solamente una pagina bianca con il ligo di default. Suggerimenti? Grazie, Mirko Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 ciao , prova a fare queste due cose- ricrea il file .htaccess- cancella il file class_index.php dentro alla cartella cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 (edited) ciao , prova a fare queste due cose - ricrea il file .htaccess - cancella il file class_index.php dentro alla cartella cache Ho provato i tuoi suggerimenti ma niente da fare... Edited July 6, 2015 by [email protected] (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 si certo , allora per ricreare il file .htaccess devi andare in:preferenze --> url e seopoi sotto a impostazioni url fai così:le disattivi tutte , salvi , attivi tutto , salvi .invece per cancellare il file class_index.php devi entrare in ftp nel server , per esempio con filezilla ( se non è in locale ) , poi entri nella cartella cache e cancelli quel file , poi si ricrea in automatico Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 se non funziona ancora , puoi mettere il link del sito ?? e poi ti spiego come attivare il mod_dev e il debug Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 sto provando in una vm in locale. Ho attivato il debug modificando i file di config. ma non ho nessun errore. A sto punto provo a reinstallare tutto con la versione 1.6.0.14 Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 dovresti attivare il mod_dev e il debug nel file defines Link to comment Share on other sites More sharing options...
[email protected] Posted July 6, 2015 Author Share Posted July 6, 2015 Risolto. Ho riscaricato la 1.6.1.0, reinstallato ed è andato tutto a posto! Grazie per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
dgitaly Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 dovresti attivare il mod_dev e il debug nel file defines Ciao potresti spiegarmi brevemente? Ho problema analogo, aggiornato da 1.6.0.9 a 1.6.1.0 ma al mio indirizzo appariva pagina bianca, con scritto ''link removed debug ecc...'' e poi il nuovo link per andare in home page....ora per arrangiare ho creato un re indirizzamento temporaneo, ma gradirei risolvere, grazie per aiuto e consigli Saluti Davide Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecstore.it Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 Salve, io ho un problema analogo, solo un po' più complesso, mi spiego meglio: 1. Inizialmente avevo un problema sul fatto che mi dava errore quando inserivo la P.IVA e girando sul forum ho trovato una soluzione (pensavo) vado a inserire un campo di controllo nel file Validate.php in Classes, faccio copia di file originale e inserisco quello modificato. Ricarico la pagina e mi esce questa pagina bianca in Front Office, controllo il Back Office, la stessa cosa. 2. Va be, ritorno nel mio FTP e rimetto il file originale al suo posto, ma niente, sempre pagina bianca. 3. Ricontrollo tutto, configuro anche il file debug e non da errore, ripulito cache e altri controlli, ma niente. Ora che fare, ci sta qualcuno che puoi aiutare e indirizzarmi verso una soluzione. la mia versione è la 1.6 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 prova a cancellare il file class_index.php dentro alla cartella cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecstore.it Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 prova a cancellare il file class_index.php dentro alla cartella cache Si, avevo già fatto questa prova ma nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 (edited) prova queste cose in questo ordine: - attivi dubug e il mod_dev - mettere le cartelle di default classes e controller della tua versione prestashop- dare 777 su quelle cartelle e anche sulla cartella config - rigenerare il file .htaccess e gli dai 777- cancelli il file class_index.php e gli dai 777 Edited July 29, 2015 by giuliopowa (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecstore.it Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 prova queste cose in questo ordine: - attivi dubug e il mod_dev - mettere le cartelle di default classes e controller della tua versione prestashop - dare 777 su quelle cartelle e anche sulla cartella config - rigenerare il file .htaccess e gli dai 777 - cancelli il file class_index.php e gli dai 777 ti ricordo che no riesco ad accedere al pannello amministratore. come rigenero ol file .htaccess? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 hai fatto i passaggi che ci sono scritti prima di rigenerare il file .htaccess ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecstore.it Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 hai fatto i passaggi che ci sono scritti prima di rigenerare il file .htaccess ? si ho fatto tutto ma niente. mod_dev ho messo true ho inserito i file di default quelli della prima installazione e dato tutti i permessi 777 classes, controller e config cancellato il file class_index.php Link to comment Share on other sites More sharing options...
tecstore.it Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 altri suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts