teototaro Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Novità del giorno? PrestaShop ha rilasciato proprio oggi la nuova versione stabile 1.6.1.0! L'avevo già installata in locale un po' di tempo fa, quando era ancora in beta, e devo dire che anche con l'ultimo rilascio le prestazioni sembrano davvero migliorate. E voi? L'avete già provata? Come vi sembra? Se volete approfondire le novità di questa versione leggete l'articolo sul blog ufficiale: https://www.prestashop.com/blog/it/v1-6-1-0-nuova-migliorata/ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 Su Prestashop Cloud si aggiorna da solo o devo seguire qualche percorso specifico? Al momento nella dashboard mi dice che è aggiornato. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
duepunto Posted July 4, 2015 Share Posted July 4, 2015 Buongiorno, ho aggiornato uno dei miei negozi alla 1.6.1, un DISATRO! Gran parte della pagine del back-end compreso l'intera scheda CATALOGO e l'intera scheda MODULI non sono più raggiungibili, come tutto il front-end (pagine bianche) Qualcuno ha avuto questo problema? Non vorrei ricorrere ad un Rollback, nella speranza che si possa fare nel modo corretto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Purtroppo il rollback non funziona a nessuno :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroR1 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 E voi? L'avete già provata? Come vi sembra? 30 secondi per salvare un prodotto (su server dedicato) sono davvero una bella soddisfazione. Spero di venire contraddetto da qualcuno che riesce ad avere prestazioni strabilianti, sperando anche che mi possa spiegare come fa. Ciao. -- Sandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Io procederei in maniera inversa e disattiverei le varie cache per fare dei test Link to comment Share on other sites More sharing options...
duepunto Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 (edited) Nel mio caso il modulo Google Analytics era il responsabile di parecchi problemi. L'ho disinstallato e ora parrebbe tutto a posto. (...tutto a posto tranne il monitoraggio ) Evidentemente non è ancora aggiornato alla 1.6.1.0 Edited July 7, 2015 by duepunto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
francoguida Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Dopo l'aggiornamento non riesco più ad usare il mio importer per pubblicare, risulterebbero "chiavi" duplicate nelle tabelle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Da quello che ho capito la 1.6.1 ha subito dei cambiamenti abbastanza importanti, a livello strutturale, quindi alcuni moduli e themi potrebbero non funzionare. Inoltre alcuni utenti lamentano vari bugs anche importanti, tanto che si attende a breve la 1.6.1.1 (almeno così si dice nei forum) Quindi occhio ad aggiornare senza precauzioni! Per la cronaca, il mio test di aggiornamento dalla 1.5, thema originale, è andato senza troppi problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Assiassi hai centrato il problema, i cambiamenti sono importanti e strutturali, compreso il db. Molti moduli potrebbero non funzionare; nessun tema a parte quello di default puo' funzionare completamente in ragione di un nuovo modulo (Advanced EU Compliance) e di nuovi tpl ad esso legati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
devil7777 Posted September 18, 2015 Share Posted September 18, 2015 Confermo per salvare un prodotto ci vofliono 30 secondi quali sono ste prestazioni migliorate a me non sembra... qualcuno ha impostazioni per migliorare velocita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 18, 2015 Share Posted September 18, 2015 Se a salvare un prodotto impieghi 30 sec forse qualcosa non è perfettamente a punto oppure le prestazioni del server sono insufficienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts