scardovi Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Buongiorno a tutti, sono alcuni giorni che sto battendo la testa contro un mistero. Se guardo l'elenco dei prodotti di un fornitore appaiono correttamente tutti http://store.scardovi.com/it/1_dmc Se cerco per il nome del fornitore (ma anche altre parole chiave per gli stessi prodotti) alcuni non compaiono http://store.scardovi.com/it/search?search_query=dmc Ho controllato e ricontrollato i prodotti, sono ovviamente attivi (altrimenti non sarebbero nella prima lista) e hanno "visibilità" impostata su "ovunque". Non so più dove andare a controllare per far uscire quei risultati. Chi mi da una mano? Grazie.Stefano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 ciao, prova ad andare in preferenze-->ricerca e guarda cosa c'è scritto li Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 (edited) ciao, prova ad andare in preferenze-->ricerca e guarda cosa c'è scritto li Non trovo preferenze->ricerca, se intendi impostazioni->cerca ho fatto ricostruire l'indice, ho provato a cambiare altri valori ma nulla. I prodotti risultano correttamente indicizzati, se cambio la visibilità vengono tolti, se la ripristino vengono rimessi. Edited July 2, 2015 by scardovi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 nella scheda di questi prodotti hai messo dei tag ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 nella scheda di questi prodotti hai messo dei tag ?? Sia coi tag che senza tag, non cambia nulla. Uno dei prodotti ha anche il tag col nome della parola che cerco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 prova a togliere tutti i tag dai prodotti, tutti tutti . e poi ricostruire l'indice Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 prova a togliere tutti i tag dai prodotti, tutti tutti . e poi ricostruire l'indice Nulla, situazione sempre identica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 prova a mettere un paio di screen della scheda di un prodotto che si vede e di un prodotto che non si vede e anche della pagina impostazioni--> cerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 Può essere un problema di numero di varianti? Quelli invisibili vanno tutti dalle 50 in su mentre un prodotto con 42 compare regolarmente. Non ho trovato da nessuna parte un vincolo del genere, anche perché i prodotti ci sono e funzionano regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 non penso sia questo il problema , prova a mettere un paio di screen così do un'occhiata Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 (edited) Si vedono così gli screenshot? Edited July 2, 2015 by scardovi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuliopowa Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 a tutti i tuoi 13 prodotti hai tolto i tag ?? prova anche a cancellare le cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 Cancellato tutti i tag dalla voce apposita (e controllato che non ci fossero più nei prodotti), vuotato la cache. Nulla di nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 Avete altri suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Munti23 Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Possibile tu abbia la cache attiva? PARAMETRI AVANZATI > PRESTAZIONI > CACHE > Utilizza la Cache NO (a fondo pagina). Ho avuto problemi simili anche io, dopo averlo disattivato niente più problemi. Saluti Manuel Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 4, 2015 Author Share Posted July 4, 2015 Dice di disattivare la cache solo in debug (e mi pare ragionevole). Ho comunque fatto la prova e non risolve. Ho provato a fare la stessa ricerca nel backoffice e qui funziona regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 11, 2015 Author Share Posted July 11, 2015 Sono ancora bloccato sullo stesso punto, anche disattivando e riattivando i prodotti non cambia la situazione. La ricerca nel BO mi restituisce correttamente 5 prodotti, la ricerca nel FO solo 2. Aspettavo l'aggiornamento a 1.6.1.0 di PrestaShop Cloud per vedere se risolve, ma pare tardino anche su questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dharkes Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Ciao, hai provato anche usando un altro browser o pc? Eventualmente, prova a creare un prodotto inventato e ad associarlo nello stesso modo degli altri, compare nella ricerca o anche questo no? In ultimo caso puoi provare a cliccare su "aggiungi all'indice i prodotti mancanti" per vedere se facendo manualmente si risolve. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scardovi Posted July 16, 2015 Author Share Posted July 16, 2015 Ciao, hai provato anche usando un altro browser o pc? Eventualmente, prova a creare un prodotto inventato e ad associarlo nello stesso modo degli altri, compare nella ricerca o anche questo no? In ultimo caso puoi provare a cliccare su "aggiungi all'indice i prodotti mancanti" per vedere se facendo manualmente si risolve. Ciao, ho provato loggato e non loggato, da 2 PC, da un tablet e da un telefono. I prodotti che non compaiono sono quelli che hanno più di 50 varianti. Ho provato con uno a rimuoverne una certa quantità e ripristinare le varianti ed ora è comparso. Ora provo anche gli altri però mi ci vuole tempo (sono 3-400 varianti). Riguardo all'indice era una cosa che avevo già provato, se disattivavo la ricerca per un prodotto scompariva dal conteggio, riattivandola ricompariva a significare che l'aveva reindicizzato. Anche facendo rigenerare l'indice non cambiava nulla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts