makenvy Posted July 1, 2015 Share Posted July 1, 2015 Salve ragazzi, nuovo quì al forum in cerca di informazioni che mi consentano di realizzare con prestashop un e-commerce. In sintesi, ci occupiamo di produzione di apparati per trattamento acqua che una volta installati richiedono periodiche sostituzioni di filtri ed altri accessori. Abbiamo il magazzino ricambi e vorremmo caricare il catalogo completo di foto e descrizioni su ecommerce B2B per consentire ai nostri partner di popolare i loro store online (b2b e b2c) anch'essi su piattaforma prestashop. Si tratta di replicare i nostri contenuti su ecommerce dei nostri partner In pratica i partner acquistano sul venduto (tipo dropship) e noi ci occupiamo della spedizione al destinatario in caso di B2B. L' ecommerce è multilingua e di conseguenza i cataloghi. L'aggiornamento del magazzino con i partner dovrebbe essere sincronizzato ad ogni scarico ordini. L'accesso alla piattaforma dovrebbe essere garantita ai solo abilitati tramite processo di iscrizione e i prezzi visibili ai soli partner una volta loggati. Ne ho visti diversi che funzionano con questo schema e volevo capire quali siano i moduli migliori che mi aiutino nella realizzazione. Ringrazio fin d'ora per le info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Non è un problema che puoi risolvere con un paio di moduli. Ti suggerisco di rivolgerti ad un bravo sviluppatore che possa predisporti un progetto ad hoc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts