Jump to content

Trasferimento negozio da locale a remoto

Recommended Posts

salve, non riesco a trasferire il mio negozio da locale a remoto.

ho creato il negozio in locale con xampp e poi ho seguito una procedura letta qui su questo forum dove diceva che dovevo cambiare dei dati nel file setting.inc.php. ho spostato tutto tramite filezilla e dopo sono andato nel phpmyadmin del server per creare un database ed importare quello in locale.

carico il file zippato e mi esce questa schermata. in più provando ad andare nel b.o. esce solo questa scritta:

Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [2002] No such file or directory

allego lo screen dell'errore sql

potete aiutarmi?

post-1001923-0-99252300-1435312081_thumb.png

grazie dell'aiuto. un'altra domanda: dopo aver importato il database e dopo aver cambiato il dominio nelle tabelle, non riesco comunque a mandare in remoto prestashop. mi spiego meglio, ho seguito passo passo le guide qui su questo forum e dopo aver fatto tutto se vado sul sito cambia l'url in localhost anche cambiando da bo il dominio in seo&url mi da errore 404..

ho fatto l'opzione cerca da phpmyadmin e ho cambiato tutti i valori da localhost al mio dominio. ora però non riesco ad entrare nel bo nè ad accedere a nessun'altra pagina che non sia la home. nel login del bo dice che non esiste alcun acount con la mia mail

• 3 weeks later...

Ciao a tutti

mi lego a questo topic in quanto sto riscontrando un problema dopo aver trasferito il sito da locale a remoto

premetto che all'indirizzo remoto il sito visualizza correttamente homepage con relative immagini etc.. ma qualunque link io clicchi esempio dal menu' principale o da un'immagine ( tranne quelle con link esterno ) , ricevo un errore  nello specifico :

Link to database cannot be established: SQLSTATE[28000] [1045] Access denied for user 'bandbsat_cocco'@'localhost' (using password: YES)

dove l'user e' il vecchio user utilizzato in precedenza che ovviamente e' stato corretto in setting php altrimenti non vedrei il sito  .. ora presumo che ci sia da verificare o editare qualcosa ancora nel database ma non so dove guardare

e che non riesco ad accedere al pannello admin  user e pass non riconosciute !! ??

..qualcuno ha suggerimenti ??

grazie !!

i campi da editare sul file setting.inc.php sono 4

define('_DB_SERVER_', 'xxxxxxx');
define('_DB_NAME_', 'xxxxxx');
define('_DB_USER_', 'xxxxxx');
define('_DB_PASSWD_', 'xxxxxxx);

al posto delle X devi inserire i dati del nuovo database
dopodichè dovresti entrare nell'admin, anche se il dominio non è ancora stato settato correttamente
vai in URL & SEO e setti il dominio (salva 2 volte e poi aggiorna la pagina)

Non è il caso di intervenire sul db, ma se fosse proprio necessario shop_url (mi pare di ricordare) è la tabella su cui è impostato l'url
  • Like 1

wow !

..sant'uomo !!

avevo fatto correttamente la prima parte nel file setting , poi avevo usato URL & SEO per rigenerare il file robot.txt ma non  per , molto semplicemente , salvare l'url corretto  ( che peraltro era gia' inserito )

grazie davvero mi hai levato dalle spine !

questo comunque e' il sito ( da finire ) 

www.ciboecoccole.com