apservices Posted June 26, 2015 Share Posted June 26, 2015 salve, non riesco a trasferire il mio negozio da locale a remoto. ho creato il negozio in locale con xampp e poi ho seguito una procedura letta qui su questo forum dove diceva che dovevo cambiare dei dati nel file setting.inc.php. ho spostato tutto tramite filezilla e dopo sono andato nel phpmyadmin del server per creare un database ed importare quello in locale. carico il file zippato e mi esce questa schermata. in più provando ad andare nel b.o. esce solo questa scritta: Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [2002] No such file or directory allego lo screen dell'errore sql potete aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted June 26, 2015 Share Posted June 26, 2015 da quello che vedo dall'immagine il problema è che non hai selezionato il database per importare il tutto sotto serve (in alto) clicca su database e poi selezioni il database che vuoi importare Link to comment Share on other sites More sharing options...
apservices Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 grazie dell'aiuto. un'altra domanda: dopo aver importato il database e dopo aver cambiato il dominio nelle tabelle, non riesco comunque a mandare in remoto prestashop. mi spiego meglio, ho seguito passo passo le guide qui su questo forum e dopo aver fatto tutto se vado sul sito cambia l'url in localhost anche cambiando da bo il dominio in seo&url mi da errore 404.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robx61 Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 ... guarda che forse il file settings punta ancora al database in locale... oppure non hai cambiato correttamente l'indirizzo del dominio nella tabella _configuration del database in remoto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
apservices Posted June 29, 2015 Author Share Posted June 29, 2015 ho fatto l'opzione cerca da phpmyadmin e ho cambiato tutti i valori da localhost al mio dominio. ora però non riesco ad entrare nel bo nè ad accedere a nessun'altra pagina che non sia la home. nel login del bo dice che non esiste alcun acount con la mia mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciboecoccole Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Ciao a tutti mi lego a questo topic in quanto sto riscontrando un problema dopo aver trasferito il sito da locale a remoto premetto che all'indirizzo remoto il sito visualizza correttamente homepage con relative immagini etc.. ma qualunque link io clicchi esempio dal menu' principale o da un'immagine ( tranne quelle con link esterno ) , ricevo un errore nello specifico : Link to database cannot be established: SQLSTATE[28000] [1045] Access denied for user 'bandbsat_cocco'@'localhost' (using password: YES) dove l'user e' il vecchio user utilizzato in precedenza che ovviamente e' stato corretto in setting php altrimenti non vedrei il sito .. ora presumo che ci sia da verificare o editare qualcosa ancora nel database ma non so dove guardare e che non riesco ad accedere al pannello admin user e pass non riconosciute !! ?? ..qualcuno ha suggerimenti ?? grazie !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 i campi da editare sul file setting.inc.php sono 4 define('_DB_SERVER_', 'xxxxxxx'); define('_DB_NAME_', 'xxxxxx'); define('_DB_USER_', 'xxxxxx'); define('_DB_PASSWD_', 'xxxxxxx); al posto delle X devi inserire i dati del nuovo database dopodichè dovresti entrare nell'admin, anche se il dominio non è ancora stato settato correttamente vai in URL & SEO e setti il dominio (salva 2 volte e poi aggiorna la pagina) Non è il caso di intervenire sul db, ma se fosse proprio necessario shop_url (mi pare di ricordare) è la tabella su cui è impostato l'url 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciboecoccole Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 wow ! ..sant'uomo !! avevo fatto correttamente la prima parte nel file setting , poi avevo usato URL & SEO per rigenerare il file robot.txt ma non per , molto semplicemente , salvare l'url corretto ( che peraltro era gia' inserito ) grazie davvero mi hai levato dalle spine ! questo comunque e' il sito ( da finire ) www.ciboecoccole.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 di nulla, ci mancherebbe hai ancora un po' di lavoro da fare vedo, quindi "buon lavoro" ! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciboecoccole Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 ..si !! :D ma riusciro' prima o poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts