peruzzo Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Ciao, Ho installato Prestashop ma non riesco ad accedere all'admin. Ottengo l'errore 404: Pagina non disponibileSpiacenti, ma l'indirizzo web inserito non è più disponibile. Come posso risolvere? Ho già eliminato la cartella install ma senza alcun successo... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 potresti comprendere nell'immagine anche l'url? grazie cosi è difficile capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 ho risolto, ho scoperto solo ora che la procedura di installazione di prestashop mi aveva cambiato il nome della cartella admin detto ciò ho un'altra domanda: è possibile conservando il tema di default azzerare il negozio? vedo un sacco di prodotti gia in vendita e molto altro che non mi interessa... ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Si, naturalmente si Vai nei moduli e cerca Ottimizzatore Prestashop, ha questa icona Però se ascolti me sovrascrivi a mano prodotti, categorie, attributi, etc. Non sto a spiegarti perchè... ma il modulo non pulisce tutte le tabelle, quindi se vuoi un'installazione veramente pulita fai a mano. Noi facciamo così sempre per i nostri clienti Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Va bene grazie, farò come dici. Per quanto riguarda paypal ho qualche difficoltà. Dato che l'account business credo sia a pagamento e l'account personale sia free credo che la soluzione migliore sia la seconda inoltre non mi serve un accesso multiutente e non uso ebay. Non so cosa significhi "Strumenti per commercianti" ma inizialmente posso farne anche a meno. Qui sotto c'è il link che ho trovato: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=xpt/Marketing/general/PayPalAccountTypes-outside Non capisco dove andare a recuperare i codici paypal su paypal e non so dove incollarli su prestashop, puoi illuminarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 no... tu non puoi vendere con un account personale, non ti verranno forniti i codici devi fare un account business (che è gratuito fra l'altro) inserendo i vari dati compresa la partita iva Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Chiedo scusa, ho capito, su paypal basta andare sul sito, seguire la procedura ed ottenere così i 3 codici. Su prestashop invece bisogna cliccare su un pulsante e ritornare a paypal altrimenti la fase 3 di inserimento dei codici non si attiva (una cosa stranissima ma solo per me evidentemente...) A questo punto però vi chiedo quali sono a vostro avviso i metodi di pagamento più gettonati a cui non si può fare a meno. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 (edited) Puoi puoi! l'ho fatto adesso! ho ottenuto i 3 codici senza problemi! Edited June 23, 2015 by peruzzo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 PayPal ti fornisce i codici poi da Prestashop fai il "collegamento" e le verifiche. Il piu' gettonato PayPal, seguito dal contrassegno (almeno secondo me) Inutili, completamente inutili i vari servizi bancari (questione di cultura italiana) Ok x il bonifico Mai sentito di qualcuno che accetti assegni In certi settori non è male la ricarica Poste Pay Link to comment Share on other sites More sharing options...
peruzzo Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Ho incontrato un altro problema: le fatture! Prestashop parte dalla 6 esclusa mentre io devo partire con una nuova numerazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts