Luigiesse Posted June 20, 2015 Share Posted June 20, 2015 Ciao a tutti, Sono nuovo del forum, ho cercato ovunque ma non sono riuscito ad ottenere una risposta. ho il problema che il mio fornitore aggiorna quotidianamente il file CSV tramite cartella FTP. Mi occorrerebbe sostituire al suddetto file determinati attributi (es. titolo, prezzo di spedizione ecc) lasciandone invariati altri ( es. quantità, descrizione ecc) ma quando ricarico su Prestashop il CSV ritorna tutto come originariamente. C'è un modo, anche tramite modulo, di poter sostituire soltanto determinati attributi dei prodotti, lasciandone invariati altri ? ho trovato questo modulo "Import product from Microsoft Excel" ma non sono proprio sicuro che faccia al caso mio. Qualcuno si è trovato nella stessa situazione ?? come posso risolvere ? Grazie mille per la vostra disponibilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 20, 2015 Share Posted June 20, 2015 Ma tu fai un'import manuale o lo hai automatizzato ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 Ciao, Faccio l'import manualmente, apro la cartella FTP, prendo il file e lo importo su Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 20, 2015 Share Posted June 20, 2015 in questo caso è sufficiente che non importi le colonne che non vuoi aggiornare. Puoi metterle in "ignore" dalla schermata dell'importazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 Ah giusto non ci avevo pensato grazie mille ! Posso anche ometterle nel CSV a questo punto ?? dato che comunque manualmente modifico i prezzi ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 20, 2015 Share Posted June 20, 2015 (edited) si certamente, puoi ometterle quelle che non vuoi importare Edited June 20, 2015 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 Sei stato davvero gentilissimo, grazie mille ! Ho risolto un problema enorme !Scusami se ti faccio l'ultima domanda, che non c'entra molto anche se è collegata con l'argomento, che tu sappia c'è un metodo per impostare le spese di spedizione in base alla categoria ?? Grazie nuovamente per la tua disponibilità ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 20, 2015 Share Posted June 20, 2015 Non puoi abbinare i corrieri x categoria, puoi pero' abbinare i prodotti ad un singolo corriere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 20, 2015 Author Share Posted June 20, 2015 D'accordo, modifico manualmente il peso e il titolo dei prodotti. Mi hai risolto un problema enorme ! Sei stato grande ! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 21, 2015 Author Share Posted June 21, 2015 buonasera scusami, ho provato come hai detto tu ma niente da fare Compare l'errore No Name (ID: No ID) non può essere salvata Sbaglio qualche passaggio ?? io inserisco " Ignora questa colonna" sul titolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 Per collegare le varie righe ai prodotti già inseriti nello shop deve essere attiva la casella ID oppure in alternativa (dipende da come imposti l'importazione) il RIF. Ma ti appare solo una riga di errore? In tal caso vuol dire che il csv ha una riga vuota. Controlla se le altre sono state variate sui vari prodotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 21, 2015 Author Share Posted June 21, 2015 appaiono 2 errori : No Name (ID: No ID) non può essere salvata Property Product->name is empty però io semplicemente ometto il titolo nel caricamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 ma tu attivi l'opzione "forza gli ID"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 21, 2015 Author Share Posted June 21, 2015 No l'opzione "forza gli ID" è disattivata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 prova per cortesia ad attivarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Ciao, Scusami per averti risposto con così tanto ritardo ma non ho potuto provare fin ora.inserendo quella impostazione funziona ! Però solo per pochi prodotti, come provo a caricare tutto il CSV esce questo errore " Nota che l'import delle categorie non accetta categorie con lo stesso nome. Nota che hai diversi prodotti con lo stesso numero di riferimento." appena provo a caricare il file ho provato anche a ridurlo ma niente da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Quello dovrebbe essere un avviso, non un errore. Non dovrebbe bloccare l'import. Certamente non devi avere categorie con lo stesso nome e bisognerebbe evitare che ci siano prodotti con lo stesso rif. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Ma il blocco esce alla prima pagina, quella del caricamento del CSV poi ci sono prodotti della stessa categoria, perciò si ripete. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Non dovrebbe bloccarsi alla prima pagina, dovrebbe comunque portarti alla seconda e poi non avviare l'import Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 (edited) Mi esce qui : e non si carica il CSV ho anche provato ad inserire una colonna che va da 1 a 8000 come riferimento Edited June 23, 2015 by Luigiesse (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Prova a caricare i file direttamente via ftp, il problema potrebbe essere l'upload Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Purtroppo non posso caricare da cartella FTP. Ho provato a "spezzare " il CSV ma mi esce dopo molto tempo errore 500. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 che hosting usi? comunque è improponibile lavorare su uno shop senza avere gli accessi ftp... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 Purtroppo non lo so, chi ha creato il sito purtroppo non è reperibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 in queste condizioni non c'è futuro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigiesse Posted June 23, 2015 Author Share Posted June 23, 2015 D'accordo, grazie mille ugualmente.Alla prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 figurati.... mi spiace... ma senza ftp ti troverai prima o poi in qualche situazione "senza uscita" piuttosto reinstallate il sito, tanto è una versione 1.5 non è complesso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts