Jump to content

Creazione codice QR in fase di registrazione

NoFrills

Recommended Posts

Sono alle prime armi con prestashop, quindi per effettuare questa modifica vorrei chiedere lumi a voi, che sicuramente siete più competenti ed esperti.

Avrei necessità di aggiungere una funzionalità di questo tipo: al termine della registrazione di ogni singolo cliente, nella pagina riepilogativa, mi interesserebbe rendere visibile e scaricabile un'immagine con all'interno un codice QR, sono i codici a barre bidimensionali, nel quale codificare i dati anagrafici del cliente.

Per realizzare la cosa, avrei pensato di sfruttare le API di Google Charts, che recentemente hanno iniziato a supportare i codici QR; alternativamente ho trovato anche l'API di miniqr.com, che ha funzionalità simili.

Se fosse possibile, mi farebbe piacere avere indicazioni da voi su come impostare il lavoro, quali file andare a toccare ed eventualmente un parere sulla fattibilità o meno del progetto.

Spero di essere stato sufficientemente esplicativo; vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale contributo.

• 4 months later...

Ciao, io non sono un esperto di php e di codici QR, ma a naso direi che ci sono più modi per fare quello che dici:

a) trovare - realizzare - utilizzare uno script server side da installare sul TUO server dove gira prestashop, a quel punto devi modificare il template della pagina riepilogo in modo che PASSI i parametri che sta visualizzando (nome - cognome - indirizzo ecc) al tuo script server side, che deve restituire un 'immagine (salvandola nella direcotry del tuo sito), che andrai semplicemente ad inserire nel codice PHP come un'immagine xxx!