robertoalacqua Posted June 16, 2015 Share Posted June 16, 2015 (edited) Salve a tutti, ormai è da mesi che questo problema con la Provincia e il Codice Fiscale non vuole saperne di risolversi. Mi spiego meglio, durante la fase di acquisto tutto sembra funzionare perfettamente, almeno per un Tot di ordini, circa 10, ma ad un certo punto salta fuori sempre un ordine in cui mancano Codice Fiscale e/o Provincia. Entrambi sono impostati come obbligatori al momento dell'inserimento dell'indirizzo e/o in fase di registrazione dell'utente, ma per molti ordini è capitato che alla fine andando su indirizzi dal back-end non fossero presenti ne l'uno ne l'altro. Ho navigato su diversi forum alla ricerca di una soluzione e le ho provate un po' tutte... impostando tutti i settaggi come si deve. Qualcuno sta incontrando la mia stessa problematica? Su alcuni vecchi Thread relativi alla versione 1.4 o 1.5 si faceva riferimento ad una problematica relativa al modulo Paypal e cioè che al momento del pagamento i dati di prestashop venivano sovrascritti da quelli di Paypal. Grazie Anticipatamente Roberto Manuele Alacqua Edited June 16, 2015 by robertoalacqua (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natalia - GSS Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Anche io ho lo stesso problema, nessuna soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Se l'origine è PayPal dovreste individuarlo dal fatto che l'indirizzo è stato riscritto e quindi verrà nominato "paypal addres" Spero sinceramente che non si ripeta l'incubo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natalia - GSS Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Ti confermo che risulta riscritto come paypal_address. Esiste una soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 ...si ricomincia... no.... quando accadde sono venute fuori le più svariate modifiche da fare al modulo, molte perfettamente inutili, altre devastanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
casitto Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 (edited) Stesso problema... Forse ho scoperto l'arcano: e se fosse il tasto rapido di checkout di PAYPAL (quello giallo), se il cliente lo clicca bypassa il form dove inserisce il suo indirizzo e quindi anche il codice fiscale, togliendo questo bottone deve per forza compilare il form indirizzi. Edited October 1, 2015 by casitto (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Ma non li rimuovete quei bottoni? Non è che si fanno i siti per fare pubblicità gratuita a paypal.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
casitto Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Io personalmente non lo avevo ancora rimosso da un sito appena finito per altro, perchè mi dava errore, ora è ok, dopo un aggiornamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts