Santé Naturels Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Buongiorno a tutti. Ho questo problema che rilevo da strumenti da webmaster di google In pratica ho tante "risorse bloccate" e selezionando i link e facendo il terster del file robots è sempre la riga 56 che da il problema infatti è evidenziata in rosso come da figura sotto. la riga è comunque questa : Disallow: /*modules/ Ho fatto dei test di prova e mettendo Allow al posto di Disallow il test diventa da bloccato (rosso) a Consentito (verde) TUtto questo mi pare davvero strano perchè da il problema su tutte le pagine segnalate come bloccate, però ho controllato i file robots di altri siti prestashop ed ho notato che Disallow: /*modules/ ce l'hanno impostato così tutti. Credo che avere così tante pagine bloccate dai robot mi penalizza in inidicizzazione . Qui allego screen dell'errore , grazie a tutti per i consigli , io non so come risolvere questo problema e non so manco se in realtà è un problema da risolvere poichè di fatto, le pagine sono comunque raggiungibili. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santé Naturels Posted June 19, 2015 Author Share Posted June 19, 2015 Nessuno riesce a dirmi qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 20, 2015 Share Posted June 20, 2015 Lascia stare tutto esattamente com'è non ti creerà nessun problema di indicizzazione, ma eviterà di fare indicizzare pagine che non ha nessun senso indicizzare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts