luca.lb Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Ciao,Ho bisogno di utilizzare la variabile $ quantity_discounts in product-list.tplQuesta variabile non lavora in product-list.tpl, ma solo in product.tplChe modifica deve essere fatta?Voglio far vedere gli sconti quantità quando si vedono i prodotti nelle categorie e quando si fa una ricerca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 la variabile va bene ma se non la estrai dal db non puoi vederla devi agire sul file php anche per passarla poi al file.tpl Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca.lb Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 mi dici come fare ad estrarla e in quale file PHP devo operare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Questa sicuramente l' hai presa dalla pagina prodotto product.tpl per poterla estrarre devi semplicemente vedere con che array lo estrae da product.php devi conoscere un po smarty Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca.lb Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 smarty lo conosco, però in product.tpl ho questo{if $quantity_discounts}<!-- quantity discount --> {l s='Quantity discount'} {$quantity_discount.quantity|intval} {if $quantity_discount.quantity|intval > 1} {l s='quantities'} {else} {l s='quantity'} {/if} {if $quantity_discount.id_discount_type|intval == 1} -{$quantity_discount.value|floatval}% {else} -{convertPrice price=$quantity_discount.value+$quantity_discount.value*$product->tax_rate/100|floatval} {/if} {/if}in product-list.tpl questo non funziona. Quindi immagino che la variabile $quantity_discount non sia valorizzata e come hai detto credo si debba estrarre dal DB dal file php. Ma mi dici su quali file devo lavorare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Hai per caso letto il mio post a fine ti ho detto che il file che ha incluso il sistema per estrarlo è product.phpti posto alcune righe secondo me interessanti poi devi testare non ho provato /* /Quantity discount management */ $smarty->assign(array( 'quantity_discounts' => QuantityDiscount::getQuantityDiscounts(intval($product->id), $product->getPriceWithoutReduct()), 'product' => $product, PS quando posti del codice inseriscilo dentro ai tag code così rimane integro e si evidenzia Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca.lb Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 guarda, avevo visto le variabili che la pagina product.php passa al template, e fin qui tutto bene.Il problema è, almeno credo, che le pagine category.php e search.php non passano al template la variabile quantity_discountsD'altra parte, recuperando n.prodotti dovrebbero passare un array multidimensionale credo. Insomma, in product-list.tpl non saprei proprio come far visualizzare questi sconti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 18, 2010 Share Posted February 18, 2010 Appunto devi agire sul php altrimenti non ti passa l' array con lo sconto logico tutte le variabili le prendi dalla pagina prodottoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca.lb Posted February 18, 2010 Author Share Posted February 18, 2010 ma puoi darmi una mano concreta? devo andare nella pagina category.php immagino... ma che gli devo passare concretamente?dai se mi risolvi sto problema ti faccio una statua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Interesserebbe anche a me, Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 Allora premetto che bisogna conoscere le logiche di smarty templatesi ricava nella pagina.php l' arrai come ho indicato sopra e nel tpl si richiama la variabile che lo fa visualizzare logicamente se è ciclica la cosa si usa del php anche nel temanon so se rendo l' ideaCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted April 9, 2010 Share Posted April 9, 2010 si, l'idea l'hai resta perfettamente, è metterlo in pratica il problema. :-)non è cosa mia assolutamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Oppure se si puo' fare in product list, fare spuntare un'icona o una piccola immagine che avvisa che in quel prodotto ci sono sconti quantità, quindi cliccandoci sopra indirizzerebbe il cliente nella pagina product.tpl del prodotto e cosi' puo' visualizzare gli sconti quantità.Magari mettere un logo come nell'immagine allegata (dove c'è il quadratino verde)Ovviamente l'icona deve spuntare solo se ci sono sconti quantità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted April 10, 2010 Share Posted April 10, 2010 Nessuno mi puo' aiutare?Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted April 12, 2010 Share Posted April 12, 2010 Up up.... magari mettere un'immaggine gif lampeggiante..sarebbe una bella soluzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted April 14, 2010 Share Posted April 14, 2010 io ci sto provando ma niente da fare, se qualcuno di voi dovesse saperlo bussi pure...Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts