Daniele0884 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 (edited) Ciao a tutti, vorrei fare un paio di modifiche ai blocchi search di prestashop 1.6, se qualcuno puo aiutarmi. 1. Blocco search centrale sotto la navbar: vorrei sostituire il simbolo della "Lente di Ingrandimento" nel pulsante cerca, con la scritta "cerca". 2. Blocco search nel menùtopbar: vorrei far apparire la scritta Cerca all'interno del campo dove si digita (come già appare nell'alto blocco search), ed inserire accanto il pulsante "cerca". Qualcuno potrebbe aiutarmi a modificare il codice? Grazie mille a tutti. Edited June 11, 2015 by Daniele0884 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Daniele0884 Posted June 11, 2015 Author Share Posted June 11, 2015 (edited) Trovato le modifiche, le posto se qualcuno dovesse averne bisogno. 1. Blocco search centrale sotto la navbar sostituire il simbolo della "Lente di Ingrandimento" nel pulsante cerca, con la scritta "cerca" - aprire: tuo tema/css/modules/blocksearch/blocksearch.css - eliminare i due blocchi: #search_block_top .btn.button-search span { display: none; } #search_block_top .btn.button-search:before { display: block; content: "\f002"; font-family: "FontAwesome"; font-size: 17px; width: 100%; text-align: center; Poi risistematevi il nuovo riquadro partendo da: #search_block_top .btn.button-search { 2. Blocco search nel menùtopbar: far apparire la scritta Cerca all'interno del campo dove si digita (come già appare nell'alto blocco search), ed inserire accanto il pulsante "cerca". - aprire: tuo tema\modules\blocktopmenu\blocktopmenu.tpl - cercare il codice <p> <input type="hidden" name="controller" value="search" /> <input type="hidden" value="position" name="orderby"/> <input type="hidden" value="desc" name="orderway"/> <input type="text" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query|escape:'html':'UTF-8'}{/if}" /> </p> - sostituirlo con <p> <input type="hidden" name="controller" value="search" /> <input type="hidden" value="position" name="orderby"/> <input type="hidden" value="desc" name="orderway"/> <input type="text" name="search_query" placeholder="{l s='Search' mod='blocktopmenu'}" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query|escape:'html':'UTF-8'}{/if}" /> <button type="submit" name="submit_search" class="btn btn-default button-search"> <span>{l s='Search' mod='blocktopmenu'}</span> </button> </p> Infine un'altro accorgimento scoperto dopo. Nella visualizzazione MOBILE del tema, ci saranno problemi di allineamento con gli span. Soluzione trovata, aprire: tuo tema/css/modules/blocktopmenu/css/superfish-modified.css cercare: .sf-menu > li span { ecc... ....} .sf-menu > li span:after { ecc... .....} .sf-menu > li span.active:after { ecc... .....} e modificare così: .sf-menu > li > span { ecc... ....} .sf-menu > li > span:after { ecc... .....} .sf-menu > li > span.active:after { ecc... .....} Spero aiuti qualcuno Edited June 13, 2015 by Daniele0884 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppescaglione Posted February 22, 2017 Share Posted February 22, 2017 Salve, io ho provato a modificare per la seconda opzione, ovvero inserire il testo cerca nel form ma non succede nulla, come è possibile ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts