nikkodago Posted June 7, 2015 Share Posted June 7, 2015 ciao a tutti da premettere che non sono un grande esperto. ho generato un codice per monitorare il mio sito; la guida mi dice che devo incollare il codice nelle pagine da monitorare, ma io non ho capito dove lo devo incollare; si incolla in qualche posto dal back end, o si deve caricare con filezilla all'interno del sito? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
c.cristinziano Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Anch'io ho lo stesso problema, perchè non so come si chiama la pagina php dove poter incollare il codice generato da facebook...c'è qualcuno che lo sa? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 In che pagine volete inserirlo? In tutte o in una in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
c.cristinziano Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Io voglio inserirlo nella pagina di conferma "Ordine Effettuato" mi serve per monitorare le conversioni da Facebook ADS. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Io voglio inserirlo nella pagina di conferma "Ordine Effettuato" mi serve per monitorare le conversioni da Facebook ADS. Grazie! Allora aggiungilo in fondo al file tuo_tema/order-confirmation.tpl 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 IO INVECE IN TUTTE LE PAGINE 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 IO INVECE IN TUTTE LE PAGINE Nel tuo caso aggiungilo in fondo al file tuo_tema/footer.tpl 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudioverga Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 ...ma questo è un file che si trova nel sito, quindi raggiungibile con filezilla, oppure una pagina del b. o. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 ...ma questo è un file che si trova nel sito, quindi raggiungibile con filezilla Esattamente, non devi eseguire nessuna azione nel BO ma devi modificare il file via ftp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 teototaro, se devo modificare invece qualcosa nella pagina prodotto devo modificare il codice di product.tpl e basta? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Esattamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ti ringrazio, non avevo mai capito bene se dovessi andare a toccare il php o il tpl ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
c.cristinziano Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Allora aggiungilo in fondo al file tuo_tema/order-confirmation.tpl Ciao l'ho aggiunto in fondo alla pagina, ma nel momento che ho provato a simulare un ordine, è sparita la pagina di conferma ordine...risulta completamente bianca... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Se state mettendo mano al codice , vi consiglio di installare il Google Tag manager (che recentemente si è parecchio rinnovato) così le prossime volte queste questioni potrete gestirle più agilmente da una comoda interfaccia grafica... Secondo me è più comodo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Se state mettendo mano al codice , vi consiglio di installare il Google Tag manager (che recentemente si è parecchio rinnovato) così le prossime volte queste questioni potrete gestirle più agilmente da una comoda interfaccia grafica... Secondo me è più comodo. Continuo a preferire le modifiche consapevoli al codice; non concepisco l'utilizzo di uno strumento esterno per incorporare un semplice script, mi dispiace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 L'incorporamento manuale sarebbe meglio sicuramente per una serie di fattori, tuttavia il GTM è ovviamente rivolto a chi non è un tecnico... E per questa categoria si rivela abbastanza comodo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
c.cristinziano Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Ciao! secondo te perché inserendo il codice di facebook sia in fondo che tra <head></head> non mi fa visualizzare più la pagina di conferma ordine? Grazie per l'aiuto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
teototaro Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Ciao! secondo te perché inserendo il codice di facebook sia in fondo che tra <head></head> non mi fa visualizzare più la pagina di conferma ordine? Grazie per l'aiuto! Non conoscendo il codice inserito e non avendo la possibilità di eseguire debug sul tuo sito non riesco ad esserti molto d'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
c.cristinziano Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Ciao, il codice pixel è quello fornitomi da facebook, perdonami cosa intendi per debug? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts