CDS LED VISION srl Posted June 4, 2015 Share Posted June 4, 2015 Ciao a tutti. ho riscontrato un problema non indifferente sul mio e-commerce. Tutto funziona perfettamente se ho la giacenza del magazzino a 1 o più pezzi. A fianco del prodotto ho messo la scritta A STOCK senza specificare la quantità disponibile (non è importante per il momento visto che sono agli inizi). Quando invece la quantità è zero ho messo la scritta METTI IN PRODUZIONE per avvisare che il prodotto non è a stock. Anche nelle condizioni generali ho specificato che nel caso di scritta A STOCK, il prodotto verrà spedito entro 48 ore, mentre nell'altro caso il tempo di spedizione segue un iter più lungo per l'approvvigionamento necessario. Nel caso io acquisti un prodotto non a stock, il processo di check-out mi manda ad una pagina di errore. Per uscire dall'errore devo in pratica tornare indietro e la cosa strana è che l'ordine mi entra ugualmente nel carrello ma per chi compra la cosa non è affatto chiara tanto che io stesso, pur avendo la sicurezza che l'ordine era arrivato nel pannello di controllo, non ero sicuro della cosa. In pratica : ordinativo a stock : ordine segue il percorso giusto e partono le mail di conferma ordinativo non a stock : ordine si blocca ad un certo punto del check-out e vedo solo pagina errore senza potern scire (devo per forza ritornare indietro) Per risolvere la cosa ho disabilitato il magazzino e gli ordini vanno tutti regolari; in questo modo però ho creato 2 problemi: 1 - Mi è sparita la scritta A STOCK o DA ORDINARE 2 - Ne caso ordinino un prodotto DA ORDINARE non ho modo di avvisare PRIMA che il prodotto non è a stock se non dopo il pagamento. Posso immaginare che nessuno sarebbe contento della cosa. Domanda tanto semplice, quanto complessa : Come si risolve la cosa? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 Vedo che non è cosa comune questo problema ... qualcuno ha affrontato lo stesso problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 Disattivando il magazzino effettivamente la soluzione è "parziale". Che tipo di magazzino utilizzavi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 Bella domanda. Nell'impostazione prodotti ho dato SI a "Permetti gestione del magazzino" e anche a "Permetti l'ordine di prodotti fuori magazzino" Nel Catalogo/Prodotti/Quantità, ho messo nelle "quantità disponibili" l'opzione "voglio specificare una quantità manualmente" e nell'opzione "quando è fuori magazzino", ho specificato "accetta gli ordini". La scelta di mettere le quantità manualmente è dettata dal fatto che effettivamente ora le quantità solo limitate per ogni prodotto e quindi, fino a quando le vendite non decollano, non ho problemi a tenere sotto controllo tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 Prova a disabilitare nelle impostazioni "permetti l'ordine di prodotti fuori di magazzino" L'abilitazione la fai dal singolo prodotto. Poi prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 Fatto, ma da lo stesso problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 riesci a mandarmi il link al negozio, un articolo di quel tipo in modo da poter visualizzare il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 www.medaldisplay.it puoi farlo con qualsiasi articolo ed effettuare il check-out con pagamento con B.B. così da farti completare il tutto senza intaccare le finanze ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 ora ho messo il magazzino nella modalità che mi da problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 dunque... io ho fatto l'acquisto... salvo che alla fine della procedura se vado su paypal funziona se vado su bonifico mi da errore 500 pero la carrellatura mi ha funzionato perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 mi è pure arrivata la mail che conferma l'ordine prova ad attivare il debug Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 Ti confermo che la mail ti arriva e pure il carrello. Il problema sta nella pagina di errore 500 appunto che sicuramente non è una gran bellezza da vedere. Comunque hai fatto una spesona ... fossero tutti così :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 (edited) si si spesona, ma ho subito perso l'iban.... sfiga tira giu' il modulo del bonifco e reinstallalo tanto per iniziare a provare qualcosa di semplice. magari prova ad attivare (per fare due test) il modulo assegno, tanto per capire se l'errore si ripete (mi sono anche arrivate le successive mail di sistema, in preparazione, spedito, etc) Edited June 5, 2015 by Giorgio M. (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 ok, questa è un'operazione che faccio fare al tecnico preposto ... io faccio disastri. Faccio alcune prove e ti ragguaglio. Con Paypal mi confermi che invece non da problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio M. Posted June 5, 2015 Share Posted June 5, 2015 uhm... non so... PayPal potrebbe generare problemi sul ritorno dopo il pagamento. Direi che "probabilmente" li da Visto che c'è un tecnico meglio se lo senti Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 Ora provo comunque a fare una spesa paypal su un prodotto di prova da 0,15€ e vedo se la problematica è uguale Link to comment Share on other sites More sharing options...
CDS LED VISION srl Posted June 5, 2015 Author Share Posted June 5, 2015 Non posso farlo perchè l'unico conto paypal che ho è lo stesso del venditore ... e giustamente mi chiede se sono impazzito! Riprovo domani con quello di mia moglie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts