abbel Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Salve a tutti. Avrei bisogno di informazioni riguardo finanziamenti e rateizzazione. Ho cercato nel forum ho trovato 2/3 post di anni fa senza risposta, quindi volevo riproporre l'argomento, magari può interessare ad altri... Ho sempre pensato all'idea di dare la possibilità (sopra una certa cifra) di rateizzare i pagamenti. Qualsiasi sia il settore commerciale oggi giorno pagare, ad esempio, 200/300€ in un colpo a molti può dare fastidio, fare dei mini finanziamenti e pagare anche solo in poche rate invece può risultare più alla portata di molti... Questo sistema ormai lo usano tutti, dai gestori telefonici a vari negozi di elettronica che ti rateizzano tutto, anche piccole cifre. Ieri ad esempio per l'azienda per cui lavoro ho acquistato un toner originale per una stampante laser a colori (~200€) e al momento della scelta del pagamento c'era la possibilità di pagare a rate. Ora la mia discussione non si pone solo sulla richiesta di avere un modulo per prestashop che faccia qualcosa di simile ma capire a chi ci si può appoggiare a livello di finanziaria che lavori per l'e-commerce (tipo banche on-line, ecc..). Qualcuno usa già questo sistema per suo e-commerce e chi vi appoggiate?? In internet ho cercato ma non ho trovato... è difficile filtrare l'informazione! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppe C. Posted May 11, 2015 Share Posted May 11, 2015 Ciao, un mio cliente utilizza questo modulo http://www.moduli-prestashop.it/1-consel-rate-in-rete.html Contatta Consel per conoscere le procedure di attivazione delle pratiche. Consulenza, Formazione e Sviluppo Prestashop Link to comment Share on other sites More sharing options...
abbel Posted May 11, 2015 Author Share Posted May 11, 2015 Ah interessante! Sembra proprio quello che cercavo... Grazie mille Ovviamente se qualcun altro vuole postare alternative... almeno completiamo l'argomento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
abbel Posted May 20, 2015 Author Share Posted May 20, 2015 Gentilmente qualcun altro conosce finanziarie che lavorano con e-commerce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts