Jump to content

finanziamento - rateizzazione

abbel

Recommended Posts

Salve a tutti.

Avrei bisogno di informazioni riguardo finanziamenti e rateizzazione.

Ho cercato nel forum ho trovato 2/3 post di anni fa senza risposta, quindi volevo riproporre l'argomento, magari può interessare ad altri...

Ho sempre pensato all'idea di dare la possibilità (sopra una certa cifra) di rateizzare i pagamenti.

Qualsiasi sia il settore commerciale oggi giorno pagare, ad esempio, 200/300€ in un colpo a molti può dare fastidio, fare dei mini finanziamenti e pagare anche solo in poche rate invece può risultare più alla portata di molti...

Questo sistema ormai lo usano tutti, dai gestori telefonici a vari negozi di elettronica che ti rateizzano tutto, anche piccole cifre.

Ieri ad esempio per l'azienda per cui lavoro ho acquistato un toner originale per una stampante laser a colori (~200€) e al momento della scelta del pagamento c'era la possibilità di pagare a rate.

Ora la mia discussione non si pone solo sulla richiesta di avere un modulo per prestashop che faccia qualcosa di simile ma capire a chi ci si può appoggiare a livello di finanziaria che lavori per l'e-commerce (tipo banche on-line, ecc..).

Qualcuno usa già questo sistema per suo e-commerce e chi vi appoggiate??

In internet ho cercato ma non ho trovato... è difficile filtrare l'informazione!

Grazie

• 2 weeks later...