Jump to content

Configurazione modulo amazon

Recommended Posts

Cosa ti serve sapere?

Non è complicatissimo il modulo, è solo molto noioso se hai tante categorie... ci va effettivamente un sacco di tempo

Ciao vorrei sapere se per la 1.5 e affidabile o no. Prima di sprndere 200 eurini. GraZie

Il modulo viene costantemente aggiornato, quindi va bene per le ultime versioni come per la 1.5

La prima configurazione richiede parecchio tempo, ma dipende molto dal numero di categorie e dal numero di attributi.

Ovviamente immagino che sai che tutti gli articoli dovranno avere EAN e SKU, altrimenti non potrai esportare un bel nulla.

Se acquisti il modulo prendi anche gli aggiornamenti... anche se ti costerà decisamente di piu'.

Se riesci ad essere competitivo in termini di prezzi su Amazon si lavora benino, anche se costa parecchio in termini di commissioni (18% circa se conti tutto...)

Il positivo è che esporti migliaia di articoli in pochi minuti, a dispetto di eBay dove i tempi sono veramente allucinanti a fronte di un numero rilevante di referenze.

Il modulo viene costantemente aggiornato, quindi va bene per le ultime versioni come per la 1.5

La prima configurazione richiede parecchio tempo, ma dipende molto dal numero di categorie e dal numero di attributi.

Ovviamente immagino che sai che tutti gli articoli dovranno avere EAN e SKU, altrimenti non potrai esportare un bel nulla.

Se acquisti il modulo prendi anche gli aggiornamenti... anche se ti costerà decisamente di piu'.

Se riesci ad essere competitivo in termini di prezzi su Amazon si lavora benino, anche se costa parecchio in termini di commissioni (18% circa se conti tutto...)

Il positivo è che esporti migliaia di articoli in pochi minuti, a dispetto di eBay dove i tempi sono veramente allucinanti a fronte di un numero rilevante di referenze.

grazie della risposta,

Ma oltre al codice articolo SKU deve per forza avere anche l' EAN? in quando non è gestito nel sito in questione.

Grazie

L'ean è imprescindibile, senza ean non puoi caricare i prodotti.

Esistono specifiche categorie (molto poche) di prodotti che possono essere caricate senza ean, previa autorizzazione di Amazon e comunque esclusivamente manualmente.

Non è possibile farlo con il modulo.

Ma l'ean non è un grosso problema, per alcuni clienti ho risolto la cosa... e carichiamo regolarmente i prodotti  :rolleyes:

L'ean è imprescindibile, senza ean non puoi caricare i prodotti.

Esistono specifiche categorie (molto poche) di prodotti che possono essere caricate senza ean, previa autorizzazione di Amazon e comunque esclusivamente manualmente.

Non è possibile farlo con il modulo.

Ma l'ean non è un grosso problema, per alcuni clienti ho risolto la cosa... e carichiamo regolarmente i prodotti  :rolleyes:

Azzz

ma utilizzare un generatore di EAN come modulo? o hai altre soluzioni?

Grazie

Infatti quella è la soluzione, va testato e controllato, ma risolve il problema con quasi tutti gli articoli (nota bene: quasi tutti!)

Grazie ancora, hai un tuo modulo, o mi sai consigliare qualcosa?

Grazie mille :-)

• 4 months later...

Gentile Giorgio M.,

mi sono stupito a leggere che il modulo è facile da configurare. io trovo una enorme difficoltà.

Ad ogni nuovo prodotto sono costretto a contattare l'assistenza perchè c'è sempre qualche nuovo attributo mancante.

Per quanto riguarda i prodotti privi di EAN non è mai stato sincronizzato un solo prodotto, nonostante abbia l'esenzione EAN e abbia configurato la modalità adatta.

Posso avere più informazioni sui modili generatori di EAN ?

Grazie

I prodotti privi di Ean anche se hai l'esenzione non riesci (nonostante le varie configurazioni dedicate) a sincronizzarli con il modulo... 

Almeno questa è la mia esperienza e dire che è intervenuto pure lo sviluppatore più volte.

Per il resto se configuri correttamente i nodi non dovresti avere grandissimi problemi

Uhm, io non farei così a dire il vero...

Quello che ti manca sono SKU e EAN, se li applichi ai prodotti risolvi il problema  :rolleyes:

Per lo SKU nessun problema ma per L ' EAN direi di si, anche perche applicarne uno fasullo è controproducente, sarebbe maglio craarlo reale con GS1 ma non so se il gioco vale la candela...

Buon Giorno

Ho installato il modulo di Amazon, ma non riesco a risolvere l'errore:

L'esecuzione di AJAX non è riuscita. Verificare per prima cosa la configurazione del modulo. Se il problema persiste inviare un'istantanea della pagina all'assistenza.

ho contattato l'assistenza ma non mi rispondono, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

• 3 months later...