cesabas Posted May 3, 2015 Share Posted May 3, 2015 Buongiorno a tutti. I mie prodotti hanno tutti una combinazione numero e per ogni numero le quantità presenti. Ora se ad esempio non ci sono più scarpe num. 38 di quel determinato modello, vorrei che non fosse visualizzato il num 38 nella tendina delle combinazioni numero.Allo stesso modo, mi piacerebbe se nella ricerca dei prodotti, quando viene selezionato un numero (quindi una combinazione), vengano visualizzati solo i prodotti con una quantità > 0 per quella determinata combinazione..è possibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rossanod Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Ciao hai trovato qualcosa? interessa anche a me Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
mushino Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 L'unica soluzione è creare un TRIGGER direttamente sul database MySql. Ma molti servizi di hosting lo impediscono. Ad es. Aruba non lo permette, mentre 1and1 sì. Se si ha accesso a questa funzione dal proprio server MySql, il trigger è questo: Nome trigger: attiva-disattiva-prodotti-disponibili Tabella: dl3_stock_available Tempo: AFTER Evento: UPDATE Codice SQL BEGIN UPDATE dl3_product_shop SET active=0 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM dl3_stock_available WHERE quantity=0); UPDATE dl3_product_shop SET active=1 WHERE id_product IN (SELECT id_product FROM dl3_stock_available WHERE quantity>0); END Buona fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts