maxkart Posted February 10, 2010 Share Posted February 10, 2010 Ciao Ragazzi.Sapete se esiste un modulo per stampare automaticamente gli indirizzi per la spedizione?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 Al momento non penso esistastavo pensando a realizzarne uno che stampi le etichette e uno che stampi la lista dei materiali da preparare in modo che se uno ha 100pz con la lista li carica in un carrello e poi va a smistarseli Ciao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
D-fox Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 Se trova un modulo chiamato labelprint in prestatools.com per stampare automaticamente gli indirizzi per la spedizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 Ciao,trovi un modulo free quispero faccia al caso tuo.Ciroco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 11, 2010 Share Posted February 11, 2010 Questo modulo l' ho testato ma mi piacerebbe modificarlo per stampare tutte le etichette in un unica soluzioneCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 12, 2010 Author Share Posted February 12, 2010 Questo modulo l' ho testato ma mi piacerebbe modificarlo per stampare tutte le etichette in un unica soluzioneCiao ;-) GRAZIE!!!!!!!TROPPO GENTILIIIII!!!!Provo subito a smacchinarci un pò per provarlo.Vi farò sapere.Ciao e salutoni a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 Bel modulo ma serve qualche modifica per velocizzare la cosa entrare a ogni ordine per stampare mi sembra un Po scomodo. Ma comunque l idea mi bazzicava da tempoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 12, 2010 Author Share Posted February 12, 2010 Ho installato il modulo e l'ho modificato secondo le mie esigenze.Mi piacerebbe però poter inserire in alto a destra il logo del negozio.Qualcuno ha idea di come si possa fare??Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 13, 2010 Author Share Posted February 13, 2010 Altro problema non mi viene stampata la Provincia.qualcuno sa come si potrebbe fare?Ho inserito questa riga ma non funziona: $provincia=mb_strtoupper(utf8_decode($ad->state)); Le provincie si trovano nel DB inserite nella cartella Ps_state e la voce che mi interessa è la iso_codeRigrazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Mlto probabilmente non la prelevi dal DB in modo corretto non ho visionato il sorgente del modulo ma solo testato che funzioni con la 1.2.5 ma poi va personalizzatoCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 14, 2010 Author Share Posted February 14, 2010 Grazie Germano, sempre disponibilissimo.Non capisco proprio dove posso sbagliare.Se stampo la fattura o il ddt dal BO le provincia appare.Nel DB ps_state le vedo tutte e L'ID provincia me lo prende, ma non il nome.Sai magari dove si trovano i file per la creazione delle fatture cosi vedo come sono impostati per capire come viene caricata la provincia??Grazie ancora e buona domenica. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Germanoufo Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Diciamo che il file che gestisce la fattura è classes / pdf.phpoggi non ho tempo di seguire il modulo anche perchè secondo me va rifato completamente per velocizzare la stampa etichette per le spedizioniCiao ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 Ciao,sul file \modules\printlabel\download-label.php devi fare queste modifiche:per il logo puoi inserire alla linea 40: $pdf->Image(_PS_IMG_DIR_.'/logo.jpg', 1, 1, 0, 5); // CC $pdf->SetXY(10,10); //CC la prima istruzione richiama il logo di default dello shop ed i parametri accanto indicano le coordinate x,y,la larghezza e la dimensione; ho inserito questi valori base da modificare in base al tuo logola seconda istruzione setta lo spazio dopo il logo, per evitare che il testo sovrascriva lo stesso.Per ulteriori personalizzazioni puoi verificare il fale PDF in classes, come ti diceva Germano; anche se i metodi sono leggeremente diversi, qui trovi tutto quello che ti occorre. Ti segnalo inoltre il sito del progetto FPDF che trovi a questo indirizzo, ci sono le info su tutti i metodi (anche in IT) ed alcuni tutorial... semplice, completo ed esaustivo.Inoltre dovresti modificare la lunghezza della pagina, riga 34, per esempio così $pdf=new FPDF('L', 'mm', array(46,89)); // CC Infine per la provincia (state in presta) devi inserire dopo la riga 25: $deliverystate = $ad->id_state ? new State($ad->id_state) : false; // CC richiamando la variabile nel write in questo modo: $pdf ->Write(5,"$entreprise \n$prenom $nom \n$champadresse1 \n$champadresse2 \n$codepostal $ville $deliverystate->name \n$country"); //CC ti allego il file modificato ed il relativo risultato ;-) Ciroco05 download-label.php download-label.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 14, 2010 Author Share Posted February 14, 2010 GRAZIEEEEEEEEEE!!!!!!Funziona tutto perfettamente bene.Da solo non ci sarei mai arrivato.Quest'operazione mi ha semplificato di molto il lavoro.In questo forum siete troppo forti.Grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 14, 2010 Share Posted February 14, 2010 ... di nulla ;-) e, come dice Paman, un Risolto al titolo del topic!Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefanofumana Posted December 21, 2013 Share Posted December 21, 2013 POICHE' TROVO MOLTO CARINO CHE LE ETICHETTE SIANO STAMPATE CON CARATTERE MAIUSCOLO HO INSERITO IL COMANDO strtoupper NEL SEGUENTE MODO: $entreprise=strtoupper($ad->company);$prenom=strtoupper($ad->lastname);$nom=strtoupper($ad->firstname);$champadresse1=strtoupper($ad->address1);$champadresse2=strtoupper($ad->address2);$codepostal=$ad->postcode;$deliverystate = $ad->id_state ? new State ($ad->id_state) : false;$ville=strtoupper($ad->city);//$id_lang=$ad->id_lang;$country=strtoupper($ad->country); Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts