stipaa Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Buongiorno a tutti, sono Andrea e mi accingo ad usare prestashop per la prima volta e devo dire che è veramente uno strumento fantastico e non ho avuto grandi difficoltà ad impostare un primo negozio. COMPLIMENTI ALLA COMMUNITY. Vengo al POST Ho necessità di specificare un attributo ulteriore ai prodotti e agli attributi del i prodotti ed esattamente il tempo di lavorazione. Per poterne poi avere poi un totale e valutarlo economicamente. Sostanzialmente dovrebbe funzionare come l'associazione del peso e poi la relativa valutazione economica per la spedizione. In un primo momento potrei anche sorvolare la valutazione economica , ma avrei bisogno di capire come inserire questo campo in più. Al momento simulo che la lavorazione siano i kg e questo totale me lo faccio dare dal totale della spedizione ma ovviamente è una soluzione non ottimale. Sapete dirmi se posso aggiungere un campo ai prodotti e agli attributi dei prodotti per poi poterci fare dei calcoli ? Oppure sapete dirmi se esiste un modulo che tenga conto dei tempi di lavorazione. Ho ovviamente provato a cercare ma non ho trovato nulla. Ringrazio anticipatamente per le risposte che dovessero pervenite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted April 22, 2015 Share Posted April 22, 2015 Scusa ma credo di non aver capito per bene. A te serve che il cliente possa scegliere il tempo di lavoro che ti lascia per realizzare il lavoro? Ed immagino che più il tempo sia lungo meno il cliente paghi.... Ho capito bene? Se è così ti stai complicando la vita con i kili, basta che utilizzi le combinazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stipaa Posted April 23, 2015 Author Share Posted April 23, 2015 Perdonami non mi sono spiegato bene io probabilmente. Non è il cliente che decide il tempo di lavorazione, ogni prodotto ed ogni attributo prodotto , hanno dei tempi di lavorazione (esattamente come i kg) quindi quando un cliente sceglie un prodotto e i relativi attributi io vorrei poter avere la somma sei tempi data da ciò che ha scelto.... es,,, MAGLIA € 5 KG 5 TEMPO 12MIN COLORE NERO € 1 KG 1 TEMPO 8 MINUTI ricamo € 1 kg 1 tempo 5 minuti Vorrei avere alla fine un totale con COSTO 7 EURO KG 7 EURO (e fin qui riesco a farlo perche assegno un valore alla spedizione di un euro al kg) TEMPO 25 MINUTI ...non riesco ad ottenerlo perchè non posso assegnare un valore tempo al prodotto o attibuto prodotto Quello che mi chiedo se è possibile aggiungere una voce oltre il costo e i kg... spero di essermi spiegato. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone A. Posted April 23, 2015 Share Posted April 23, 2015 Ho capito. Beh per potere in prestashop si può fare quasi tutto, certo però qui parliamo di una modifica al codice per aggiungere un campo che normalmente non è previsto, visto che la tua è un esigenza abbastanza particolare. Dovresti cercare se c'è già qualche modulo preconfezionato o in alternativa scrivere nella sezione qui sotto per le offerte di lavoro, sicuramente ci sarà qualcuno disposto a svilupparti qualcosa che rispecchi le tue esigenze... Dietro compenso, ovvio questo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stipaa Posted April 23, 2015 Author Share Posted April 23, 2015 Ho provato a cercare qualche modulo , ma al momento niente. Grazie del consiglio , purtroppo non esiste un budget da dedicare a questa modifica, vedrò cosa riesco a fare cercando nei meandri della rete. Per il momento ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts