GrandeLupo Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 (edited) Ciao a tutti, ho due domande simili che penso si differiscano per la posizione delle line: Utilizzo Prestashop 1.5.4.1 1) se volessi inserire il mio banner, un'immagine in testata, (oppure più bannerini) proprio al di sopra di tutto, quindi in alto a: contatto / mappa del sito / segnalibro, come si fa? Quindi: =BANNER= - contatto / mappa del sito / segnalibro / Valuta € - logo / barra di ricerca / carrello - Benvenuto / Entra - menu orizzontale Quale file bisogna modificare, e in quale linea al fine di aggiungere il percorso che richiama l'immagine con l'eventuale collegamento URL? ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// 2) inserire un banner in Header che stia nel mezzo tra: - contatto / mappa del sito / segnalibro / Valuta € =BANNER= - logo / barra di ricerca / carrello Benvenuto / Entra menu orizzontale ---------------------------------------------------------------------------------------- è probabile che bisogna modificare il CSS? ...\store\themes\default\css\global.css ?? se è si? quale linea e cosa inserire? Grazie a tutti Edited April 10, 2015 by GrandeLupo (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted April 10, 2015 Author Share Posted April 10, 2015 suggerimenti?? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 ciao, per inserire un banner in alto non è solo intervenire sul global.css ma bisogna lavorare anche sul file header.tpl se guardi la struttura puoi notare come vengono agganciate le immagini (esempio il logo), se non vuoi intervenire sui file tpl e css e non vuoi ammattire puoi scaricarti un modulo gratuito ed impostare il tutto da lì questo è il link 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GrandeLupo Posted April 11, 2015 Author Share Posted April 11, 2015 Grazie mille per avermi risposto. Ho provato il tuo modulo, ben fatto. Una cosa, in pratica il modulo consente, però, una sola posizione dove inserire un qualsiasi cosa HTML, giusto? Ad esempio se io lo uso per "l'header", non posso usarlo per il "left column", in quanto con il nuovo salvataggio si viene a perdere la precedente configurazione. Vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Grazie mille per avermi risposto. Ho provato il tuo modulo, ben fatto. Una cosa, in pratica il modulo consente, però, una sola posizione dove inserire un qualsiasi cosa HTML, giusto? Ad esempio se io lo uso per "l'header", non posso usarlo per il "left column", in quanto con il nuovo salvataggio si viene a perdere la precedente configurazione. Vero? si esatto lo puoi usare solo per una posizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts