Grafikamania Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha notizie su qualche modulo o script che permetta il tracking del pacco sul sito?Io non ho trovato nulla a riguardo...Grazie a tuttiPS 1.2.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
kavin86 Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 Non credo serva un modulo, puoi risolvere facilmente inserendo il link al sito del tuo corriere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Ciao,in bo/spedizioni/corriere selezioni il corriere che ti interessa ed inserisci l'url per la visualizzazione del tracking.Per il percorso devi verificare sul sito del tuo corriere, quale pagina inserire. Io uso SDA e l'url da inserire è il seguente:http://wwww.sda.it/ResourceServlet.html?id_ldv=@&execute2=ActionTracking.doGetTrackingHomeDa Bo, con l'ordine in stato "in preparazione", se inserisci la lettera di vettura, a sx del pulsante imposta numero spedizione, clicchi su quest'ultimo e poi imposti nello stato "in spedizione", la mail che arriva al cliente contiene il link del tracciamento. Inoltre il cliente, nel suo menu "il mio account", cliccando su dettaglio spedizione ha lo stesso link.Nota1: il tracking funzione per spedizioni successive all'inserimento del url del corriere... se fai una prova su un ordine già spedito non funge.Nota2: nella versione che uso io, la vetusta 1.1, per far funzionare la cosa era necessario effettuare una piccola modifica ad uno o due file; nella versione 1.2.x non ho provato ma credo che sia stata risolta di default.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 9, 2010 Author Share Posted February 9, 2010 Grazie ciroco, proverò non appena possibile.Davvero molto gentile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 22, 2010 Author Share Posted February 22, 2010 Ma dove inserisco il numero di lettera di vettura? io ho PS 1.2.5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Bo->OrdiniApri l'ordine, e se lo metti nello stato "in spedizione a destra della pagina, nella voce del corriere ti viene lo spazio per inserire il numerinoVedi immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 Grazie per la risposta ma a me quel campo non esce, non so perchè Link to comment Share on other sites More sharing options...
xhaxhi_eli Posted February 23, 2010 Share Posted February 23, 2010 Devi configurare l'url del corriere.Se l'hai fatto, prova a fare un acquisto dopo la modifica. Stranamente, se hai settato l'url dopo che l'utente ha fatto l'acquisto, la possiibilità di inserire il tracking code per il vecchio ordine non viene fuori (l'ho appena notato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 a ecco, provo subito...Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 Risolto, grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Ciao mi spieghi come hai risolto :mi posti il link di paccocelere 3 con tutto il codice di spedizione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted March 6, 2010 Author Share Posted March 6, 2010 Tab spedizioniCorrieriModifica il corriere interessatoNel campo URL inserisci l'URL per il trackingSalva Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 Si questo lo so fare, quello che non riesco a fare è mettere al posto giusto il simbolo @ in questo link:http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=paccocelere3dove va messo il simbolo per tracciare la spedizione?Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grafikamania Posted March 6, 2010 Author Share Posted March 6, 2010 Purtroppo non uso Poste ma interesserebbe saperlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aquila_77 Posted March 6, 2010 Share Posted March 6, 2010 scusami credevo avessi risolto con poste, speriamo che qualcuno possa aiutarmi..Ciao grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Severo64 Posted March 8, 2010 Share Posted March 8, 2010 A chi servisse per TNT Italia va messa questa stringa: http://www.tnt.it/tracking/getTrack?WT=1&ConsigNos;=@ CiaoSèvero Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted April 19, 2010 Share Posted April 19, 2010 ciao,nessuno mi sa dire l'url da mettere per GLS ?Ciao e grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maver Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 ciao,nessuno mi sa dire l'url da mettere per GLS ?Ciao e grazie in anticipo Ciao, io ho inserito questo e sembra funzionare: http://www.gls-italy.com/verifica_consegna_italia_abbonato_numsped_risultato_daelenco.asp?numsped2=@&tiporicerca=numidc&locpartenza;=&Ric=numidc&numsped;=@&numint;= Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 ciao,Provo e ti so direGrazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
TecnicoLuca Posted May 5, 2010 Share Posted May 5, 2010 ciao,quando confermo mi da questo errore:1 erroreil campo url non è validoNon so perchè...Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuseppe_m Posted February 2, 2011 Share Posted February 2, 2011 a me servirebbe il tracking per le spedizioni con corriere AWS.. qualcuno può aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cmtek Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 Ciao,<br/><br/>in bo/spedizioni/corriere selezioni il corriere che ti interessa ed inserisci l'url per la visualizzazione del tracking.<br/>Per il percorso devi verificare sul sito del tuo corriere, quale pagina inserire. <br/>Io uso SDA e l'url da inserire è il seguente:<br/>http://wwww.sda.it/ResourceServlet.html?id_ldv=@&execute2=ActionTracking.doGetTrackingHome<br/><br/>Da Bo, con l'ordine in stato "in preparazione", se inserisci la lettera di vettura, a sx del pulsante imposta numero spedizione, clicchi su quest'ultimo e poi imposti nello stato "in spedizione", la mail che arriva al cliente contiene il link del tracciamento. Inoltre il cliente, nel suo menu "il mio account", cliccando su dettaglio spedizione ha lo stesso link.<br/><br/>Nota1: il tracking funzione per spedizioni successive all'inserimento del url del corriere... se fai una prova su un ordine già spedito non funge.<br/><br/>Nota2: nella versione che uso io, la vetusta 1.1, per far funzionare la cosa era necessario effettuare una piccola modifica ad uno o due file; nella versione 1.2.x non ho provato ma credo che sia stata risolta di default.<br/><br/>Ciroco05 Ciao vi funziona ancora? anch io ho sda.. ma inserendo url qui sopra non va... a voi funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cmtek Posted August 23, 2011 Share Posted August 23, 2011 risolto grazie. non prendevo il link corretto!! grazie per il link!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Genyux Posted August 30, 2011 Share Posted August 30, 2011 Per GLS se vai a verificare un tracking di una spedizione viene inserito anche il codice filiale, che compone il numero della spedizione ad esempio XX 123456 dove XX pur essendo visualizzato nel numero di spedizione, non viene passato come parametro unico, per cui dovresti far così copi una stringa di una spedizione effettuata da te e sostituisci solo la parte numerica con @ quindi quando vai a inserire il numeri di spedizione inserisci solo il numero senza il codice filiale. Se provi fammi sapere perché non l'ho testato praticamente, ho solo fatto una risoluzione teorica del problema. Qualcuno invece sa come gestire il tracking usando più corrieri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
smanet80 Posted November 24, 2011 Share Posted November 24, 2011 Buongiorno ragazzi qualcuno conosce il nuovo url per il tracking TNT? quello postato nella pagina precedente non funziona mi da URL errato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dream Bikes Posted January 20, 2012 Share Posted January 20, 2012 a me servirebbe il tracking per le spedizioni con corriere AWS.. qualcuno può aiutarmi? Mi associo!!! Nessuno che usa AWS e l'ha impostato??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
skunk88 Posted February 17, 2012 Share Posted February 17, 2012 Io non riesco a inserire il link. Mi da: Url non corretto. Ho provato con Gls. Link to comment Share on other sites More sharing options...
digitalhack Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 (edited) stringa tnt da mettere nel campo corriere per il traking http://www.tnt.it/traking/Traking.do?ConsigNos=@ Edited September 14, 2012 by digitalhack (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
digitalhack Posted September 14, 2012 Share Posted September 14, 2012 non funziona neanche questo mah!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted September 17, 2012 Share Posted September 17, 2012 Questo è il link attuale per TNT: http://www.tnt.it/tracking/getTrack?WT=1&ConsigNos=@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perla2018 Posted September 22, 2012 Share Posted September 22, 2012 FUNZIONA QUESTO MODULO SULLA VERSIONE 1.4.8.3... Link to comment Share on other sites More sharing options...
etesmar Posted October 24, 2012 Share Posted October 24, 2012 scusate ma io sto tentando disperatamente di far funzionare il link della SDA senza alcun successo... ho inserito il tracking così come ha postato ciroco05 ma ogni volta che inserisco il codice ottengo un messaggio di errore: "errore durante l'estrazione della data" ecco il link che risulta secondo la procedura di prima: http://wwww.sda.it/SITO_SDA-WEB/dispatcher?id_ldv=2837543000668&execute2=ActionTracking.doGetSpedizioneSec&ses_id=0sEvXUsUjVBc9SG0TujbWhZ&code=ldv&codice_sicurezza=Y60775B24738G92591L94902R40873&codice_sicurezza_request=Y60775B24738G92591L94902R40873&firstAcs=&codice c'è qualcuno che può aiutarmi? Con altri link di altri vettor inon ho avuto alcun problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokkato Posted November 23, 2012 Share Posted November 23, 2012 Ciao ragazzi, se può farvi comodo vi inoltro la URL per il Tracking su Poste Italiane : http://javapc.poste.it/trackingPacchi?Action=ActionTracking&Method=Tracking&ldv=@ Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokkato Posted November 23, 2012 Share Posted November 23, 2012 Ciao ragazzi, ecco la URL per il tracking di poste italiane : http://javapc.poste.it/trackingPacchi?Action=ActionTracking&Method=Tracking&ldv=@ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted December 25, 2012 Share Posted December 25, 2012 (edited) Ciao ragazzi, ecco la URL per il tracking di poste italiane : http://javapc.poste....=Tracking&ldv=@ Evvai!! Funziona perfettamente. Ho però il problema che se inserisco il link per le poste italiane non mi viene più inviata la mail al cliente. Se rientro nel corriere e metto un altro link qualsiasi (es. sito web o codice BRT) la mail viene invece inviata. Dove potrebbe essere il problema? ................................................................................................................... EDIT: Ora funziona tutto. Non so però perchè......... Edited January 12, 2013 by maxkart (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kundera Posted April 16, 2019 Share Posted April 16, 2019 Buongiorno a tutti, avete un link aggiornato per Tnt Traco e SDA? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
mgm_mirko Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 Ciao a tutti, qualcuno ha per caso quello per dhl ragazzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts