Jump to content

Zone - Stati - Province - Nazioni

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto ricostruendo da zero il mio sito su altro server e sono ad un bivio, che non pregiudica il funzionamento ma forse potrebbe alleggerire Prestashop ossia, mi conviene disabilitare solo o eliminare gli Stati, Nazioni, Province ecc dove non ho intenzione di vendere?

aspetto consigli grazie

Non credo che pregiudichi il peso di prestashop, farebbe parte del database e il database, per esempio, nel mio caso pesa, meno di mega.  Comunque tutto ciò che non ti serve eliminalo.

Io inveco ho un altro problema, chissa se tu mi puoi aiutare: sto cercando di impostare diversi corrieri per la spedizione. Ogni corriere però, come ben sappiamo, mi chiede di attivare le zone per cui è valido.

Il problema nasce perchè ogni mio corriere mi consegna in stati europei differenti.

Faccio un esempio: bartolini mi consegna nella "zona Europa" nelle nazioni Francia Germania e Austria; Sda mi consegna solo in Francia e Germania, non mi arriva anche in Austria. Siccome nella scelta delle zone in cui il corriere è attivo non posso specificare le nazioni ho bisogno assolutamente di creare due zone europa per distinguere i corrieri e devo poter assegnare ad una nazione l'appartenenrza a piu zone.

Devo poter creare una "Europa bartolini" e una "Europa sda"ed assegnare alla prima "Francia Germania e Austria" e alla seconda solo "Francia e Germania".  Il problema è che ogni Nazione posso collocarla in una sola zona. Questo è un grande problema perchè non posso distingure le zone per corrieri.

Qualcuno ha risolto questo problema prima di me?

Sono ferma per questo problema...chiedo aiuto ai più esperti.

Grazie

Rosi

• 1 month later...

ciao non so se hai risolto, io ho creato una zona per ogni nazione in cui voglio spedire, perchè ho diversi fornitori e diversi corrieri e ognuno copre zone diverse.

E' una faticaccia inserirli tutti a manina, infatti ora sto incasinato che non so come esportare i corrieri per importarli suol nuovo server.

ciao