SocialW Posted March 29, 2015 Share Posted March 29, 2015 Ciao a tutti, mi sono tragicamente bloccato nella compilazione del database, ovviamente il db è stato creato e i dati sono giusti. Ma continua a dirmi: "Impossibile connettersi al server del database. Verifica i campi con il nome di accesso, la password e il server (DbPDO)" La mia configurazione: Indirizzo del server del database: localhost Nome del database: prestashop Nome di accesso al database: pakopresta Password db: XXXXXXXXX Prefisso delle tabelle: ps_ Ma non funziona! Mi viene il dubbio che non riesce a comunicare con il DB perche sulla root c'è la password di sicurezza ma non trovo un metodo per eliminarla. Posso solo cambiarla. Il mio xammp è versione 2.5.8 Come risolvo il problema? Grazie in anticipo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielelisi Posted April 4, 2015 Share Posted April 4, 2015 Ho il tuo stesso problema ma con la piattaforma MAMP, non riesco a fargli individuare il database eppure tutte le credenziali sono giuste Link to comment Share on other sites More sharing options...
camereroloco Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 Io ho installata in locale la versione 3.2.1.0 di xampp e tutto funziona a meraviglia il problema sta nelle credenziali di accesso su mysql Link to comment Share on other sites More sharing options...
SocialW Posted April 6, 2015 Author Share Posted April 6, 2015 Le credenziali di accesso sono giuste. Ho ripetuto l'installazione con le stesse credenziali sul mio hosting e tutto funziona. In locale continua a non funzionare. Sto lavorando direttamente sull'hosting, non vedo altre soluzioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts