maximilian8777 Posted March 27, 2015 Share Posted March 27, 2015 Salve a tutti ragazzi, so bene che Prestashop ha la possibilità di configurare le spedizioni in base al peso, impostando le varie fasce di peso e prezzi.. il mio problema è questo, il mio cliente vuole che funzioni in questo modo, ed è una cosa che va già nel suo ecommerce attuale: Da 0 a 7,99kg il prezzo è fisso di 7,99€ Quando si superano i 7,99kg di peso per i prodotti, vuole che le spese vengano calcolate che ad ogni 0,5kg corrisponda 0,50centesimi e quindi ad ogni 1kg aggiuntivo 1€ Quindi se il totale del peso nel carrello è 9kg sarà 9€ la spedizione, se sarà 10,50kg il prezzo sarà 10,50€ C'è la possibilità di fare in questo modo? anche tramite un modulo a pagamento? grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximilian8777 Posted March 30, 2015 Author Share Posted March 30, 2015 ragazzi nessuno? sarebbe davvero importante, please help! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sito Lab Posted March 30, 2015 Share Posted March 30, 2015 spero di sbagliarmi ma non credo che tu questo lo possa fare con un modulo, quindi credo che l'unico sistema sia quello di fare il tutto a mano tramite i kg Link to comment Share on other sites More sharing options...
maximilian8777 Posted March 30, 2015 Author Share Posted March 30, 2015 Si si è come sto facendo, impostando ad una ad una le fasce di peso, ma non avendo un limite il mio cliente, nel senso che può arrivare anche ad avere un ordine con il peso totale di 100kg....sarà un lavoraccio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vasimania Posted April 9, 2015 Share Posted April 9, 2015 Ciao, vevo lo stesso problema anche io e ho fatto tutto a mano...non ci va molto...è più il pensiero. :-) Io inveco ho un altro problema chissa se qualcuno di voi mi sa aiutare, sono ferma per questo problema : sto cercando di impostare diversi corrieri per la spedizione. Ogni corriere però, come ben sappiamo, mi chiede di attivare le zone per cui è valido. Il problema nasce perchè ogni mio corriere mi consegna in stati europei differenti. Faccio un esempio: bartolini mi consegna nella "zona Europa" nelle nazioni Francia Germania e Austria; Sda mi consegna solo in Francia e Germania, non mi arriva anche in Austria. Siccome nella scelta delle zone in cui il corriere è attivo non posso specificare le nazioni ho bisogno assolutamente di creare due zone europa per distinguere i corrieri e devo poter assegnare ad una nazione l'appartenenrza a piu zone. Devo poter creare una "Europa bartolini" e una "Europa sda"ed assegnare alla prima "Francia Germania e Austria" e alla seconda solo "Francia e Germania". Il problema è che ogni Nazione posso collocarla in una sola zona. Questo è un grande problema perchè non posso distingure le zone per corrieri. Qualcuno ha risolto questo problema prima di me? Sono ferma per questo problema...chiedo aiuto ai più esperti. Grazie Rosi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts