Number Nine Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Salve a tutti,Sono nuovo di Prestashop. Ho caricato un negozio di prova per testare il prodotto, e mi sembra molto buono.Ho notato pero' che non esiste un modulo base che permetta di avere una situazione sintetica delle giacenze di magazzino.Il negozio e' improntato per calzature e abbigliamento, quindi dovra' prevedere la gestione delle quantita' nelle varie taglie e colori. Quello che sto cercando io e' la base di qualsiasi negozio: un controllo giornaliero o settimanale del magazzino sintetizzato in una o piu' schermate, con la possibilita' di stampa, di: articolo, colore, taglia, quantita' e totale, e con in fondo alla pagina riepliogato il totale generale.Esiste qualcosa del genere? Ho cercato ma non ho trovato granche', nemmeno a pagamento.Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
D-fox Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 si puo vedere il stock per la comparazione sul fabricante o provedore (supplier) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Number Nine Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 Grazie Sarahd per la risposta.Il fatto è che nelle schede Manufacturers e Suppliers si può avere una situazione abbastanza generica del magazzino.In Manufacturers si ha la giacenza per articolo e per fornitore, con le quantità taglia per taglia, ma senza totale generale. In più, una piccola foto per articolo, come riferimento immediato, sarebbe stata molto utile.In suppliers si hanno raggruppati tutti gli articoli insieme, con la quantità divisa per taglie, ma non esiste un totale per articolo e un totale generale. In più, anche qui una piccola foto per riferimento visuale immediato avrebbe aiutato non poco.Non so se queste carenze dipendono ancora dal fatto che io, non essendo ancora troppo pratico del programma, abbia omesso di inserire certi dati o settaggi. Resta il fatto che se la situazione del magazzino è questa, il gestore del negozio (che tra l'altro difficilmente è esperto di informatica e non ha confidenza con i programmi troppo articolati) non si troverà a suo agio quando dovrà controllare lo stock in maniera rapida.Io avevo iniziato la realizzazione di mio un e-commerce, che poi ho sospeso per vari motivi, ma le parti che avevo iniziato a curare per prime erano due: la facilità di navigazione da parte del cliente e la gestione delle giacenze di magazzino da parte del negoziante, perché in fondo sono queste due cose che principalmente decretano il successo di un e-commerce.Mi auguro di poter trovare la giusta soluzione anche in Prestashop, che mi sembra molto a misura di utente, salvo queste limitazioni che vorrei tanto capire come superare.Sono graditi interventi di qualsiasi tipo, anche e soprattutto contraddittori nei confronti di quanto ho scritto sopra.Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts