Jump to content

Migrazione sito prestashop su altro server - pagina bianca

Woodstar

Recommended Posts

Buongiorno,

avrei bisogno di un aiuto per risolvere il mio problema, da poco ho migrato il mio sito prestashop su un nuovo server.

Ho eseguito come da guide i passi necessari:

- trasferimento file da FTP su nuovo server

- creazione nuovo database ed importazione del vecchio riuscita perfettamente

- modifica file setting con i nuovi dati del database

- database perfettamente collegato

- cancellati file nella cartella di cache e smarty

purtroppo il link del dominio funziona ma mi da pagina bianca. mentre la pagina admin appare ma quando faccio il login mi appare un'altra pagina bianca.

Il file di log error nella cartella admin mi dire questo:

PHP Warning:  scandir(/home/rnkcoyvi/public_html/override/classes/): failed to open dir: No such file or directory in /home/rnkcoyvi/public_html/classes/PrestaShopAutoload.php on line 176
[23-Mar-2015 15:51:16 Europe/Berlin] PHP Warning:  scandir(): (errno 2): No such file or directory in /home/rnkcoyvi/public_html/classes/PrestaShopAutoload.php on line 176
[23-Mar-2015 15:51:16 Europe/Berlin] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home/rnkcoyvi/public_html/classes/PrestaShopAutoload.php on line 176
[23-Mar-2015 15:51:16 Europe/Berlin] PHP Warning:  scandir(/home/rnkcoyvi/public_html/override/controllers/): failed to open dir: No such file or directory in /home/rnkcoyvi/public_html/classes/PrestaShopAutoload.php on line 176
[23-Mar-2015 15:51:16 Europe/Berlin] PHP Warning:  scandir(): (errno 2): No such file or directory in /home/rnkcoyvi/public_html/classes/PrestaShopAutoload.php on line 176
[23-Mar-2015 15:51:16 Europe/Berlin] PHP Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home/rnkcoyvi/public_html/classes/PrestaShopAutoload.php on line 176

Non so più cosa fare...spero nell'aiuto di qualcuno.
Grazie in anticipo, Marco.

Ciao, ci provo...

esiste una sezione:parametri avanzati>prestazioni che si occupa di tenere in cache le pagine per dare velocità a ps.

Un po come fanno i browser che si tengono i contenuti (immagini e quant'altro) già visti in una dir locale.

Ora secondo me è ovvio che il trasferimento riconosca che l'abitat su cui si trova non è lo stesso o quanto meno non gli torna....

io farei in modo che rigeneri le pagine sistematicamente, poi trasferirei e poi reimposterei la cache.

Sulla stessa pagina trovi le sezioni :SMARTY pulisci cache se non disabilitarla direttamente, CCC , CACHE.

poi ritrasferisci e li riattivi.

PS: non è che hai spostato il sito da dominioA.it a dominioB.it/test vero?

Controllare se tutti i file vengono caricati correttamente al server, soprattutto /classes/PrestaShopAutoload.php.

Check if all files are successfully uploaded at your server, especially /classes/PrestaShopAutoload.php.

Grazie per le proposte di soluzione, allora il dominio è sempre lo stesso ho solo cambiato hosting per una questione di prestazioni.

Per quanto riguarda le cartelle di cache ecc... ho già cancellato tutto e seguito la procedura, ma non è cambiato niente.

Ho notato che proprio il file /classes/PrestaShopAutoload.php

non viene caricato bene dal server, nel file log di errore nella cartella admin mi dice che quel file ha un problema alla riga 176, comando scandir...

Poi non so se è un errore attendibile, in quanto sono file che non sono stati modificati...

Grazie, Marco.

Step 1.

Controlla nel database alla tabella ps_shop_url che i parametri domain e domain_ssl corrispondono esattamente al uno nome a dominio senza www iniziale.

Quindi dovresti vedere woodstarwatches.com e nella colonna physical_uri ci sia solo lo /.

Se cosi non funziona, 

Step 2.

nel file /config/defines.inc.php sostituisci

if (_PS_MODE_DEV_ === true)
{
@ini_set('display_errors', 'on');
@error_reporting(E_ALL | E_STRICT);
define('_PS_DEBUG_SQL_', true);
}
else
{
@ini_set('display_errors', 'off');
define('_PS_DEBUG_SQL_', false);
}

con

if (_PS_MODE_DEV_ === true)
{
@error_reporting(E_ALL | E_STRICT);
}
else
{
}

cosi vediamo l'errore esatto e possiamo risolverlo.

• Like 1

Nel database è tutto corretto (step 1).

Ho eseguito il passaggio consigliato, ora dal browser appare questo errore(Step 2):

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /home/rnkcoyvi/public_html/modules/revsliderprestashop/revprestashoploader.php on line 1

perfetto, adesso entra con filezilla nel tuo hosting e nella cartella /modules/ metti un trattino davanti alla cartella di questo modulo revsliderprestashop che diventerà così:

/modules/_revsliderprestashop/

cosi possiamo essere sicuri che sia quel modulo a creare problemi.

Fammi sapere

Guardate il file /modules/revsliderprestashop/revprestashoploader.php. La prima riga deve essere <?php. Potete anche provare a disabilitare il modulo revsliderprestashop.

Look at the /modules/revsliderprestashop/revprestashoploader.php file. The first line have to be <?php. You can also try to disable the revsliderprestashop module.

Guardate il file /modules/revsliderprestashop/revprestashoploader.php. La prima riga deve essere <?php. Potete anche provare a disabilitare il modulo revsliderprestashop.

Look at the /modules/revsliderprestashop/revprestashoploader.php file. The first line have to be <?php. You can also try to disable the revsliderprestashop module.

certo tuk66, tutti i file con estensione .php iniziano con il tag <?php o <?.

Ma questo file specifico revprestashoploader.php contiene molti double quote e potrebbe essere interpretato male dal server.

Di solito questo errore unexpected T_STRING si riferisce a qualche virgoletta o double quote che non riesce ad interpretare.

Una possibile soluzione potrebbe essere :

1. Eliminare il modulo e reinstallarlo, ma non sono sicuro che risolve il problema.

2. Chiudere il codice contenuto nel file revprestashoploader.php con il tag di chiusura ?>

3. Verificare la versione di php installata nel server che non deve essere inferiore alla 5.2 altrimenti può creare problemi su ps1.6

Daniel ti faccio i complimenti davvero, perchè ora funziona!!

Il problema era il modulo Slider ecc... ora spero di farlo funzionare di nuovo perchè è una parte fondamentale del sito!

Hai qualche consiglio in merito?

Grazie ancora di nuovo, Marco.

Bene, mi fa piacere che ora funziona.

Allora prima di tutto dobbiamo ripristinare le modifiche che hai fatto, quindi

1. ripristina il file /config/defines.inc.php

2. fai il backup tramite filezilla del modulo /modules/_revsliderprestashop/ così non perdi le eventuali slide che hai creato.

3. riporta il nome della cartella del modulo da /modules/_revsliderprestashop/ a così /modules/revsliderprestashop/  ed eliminalo dal backoffice.

4. reinstalla il modulo originale revsliderprestashop

5. se non funziona, vai in backoffice, parametri avanzati > prestazioni e fai questo setup:

CCC (COMBINAZIONE, COMPRESSIONE E CACHE)

Minimizzazione HTML = NO

Compressione del JavaScript nell'HTML = NO

Sposta il JavaScript alla fine = NO

Fammi sapere!!

• 1 year later...

Buongiorno,

spero di avere scelto il topic giusto.

Vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema. E' molto simile al problema di Woodstar

Premetto che lo shop era stato realizzato con prestashop cloud. Come da indicazioni di prestashop, ho migrato il mio sito prestashop su un nuovo server. 

Ho ultilizzato il servizio di hosting 1&1 come suggerito.

Ho eseguito i seguenti step:

- trasferimento file da FTP su nuovo server andata a buon fine

- creazione nuovo database ed importazione del vecchio riuscita senza errori

- modifica file setting con i nuovi dati del database

- database collegato

- cancellati file nella cartella di cache e smarty

purtroppo, però, non riesco ad accedere alla pagina di log-in o meglio vi accedo ma una volta inseriti user e pwd mi chiede di inserirli nuovamente.

Il file di log nella cartella log mi dice : Shop not found at line 404 in file classes/shop/Shop.php

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi.

Grazie

Laura