maxkart Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Ciao Ragazzi.Tanto per cambiare ho bisogno del vostro aiuto!Qualcuno mi saprebbe indicare come poter caricare nel file CSV che usiamo per l'importazione, la descrizione lunga del prodotto in formato html??Grazie a tutti.Ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Ciao, prova a mettere il codice sorgente del tuo html nella colonna del csv, poi ovviamente meglio se gli metti i doppi apici "" cosi lo legge come testo.Non ho provato direttamente questa funzione me guardando nel database nella cella della descrizione c'è appunto la formattazione in html.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 Ciao, prova a mettere il codice sorgente del tuo html nella colonna del csv, poi ovviamente meglio se gli metti i doppi apici "" cosi lo legge come testo.Non ho provato direttamente questa funzione me guardando nel database nella cella della descrizione c'è appunto la formattazione in html.Ciao Ti ringrazio per la risposta ma ho già provato e non funziona.Ho fatto un copia-incolla del testo dal DB che ho scaricato verso il file CSV che uso per l'importazione.Non capisco però il motivo ma non mi vengono più visualizzate le immagini.Esiste magari un modo per importare il campo ma lasciarlo nullo, in modo che non mi vada a cancellare il codice che ho già caricato dal BO ?Grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 Se usi l'import di PS no.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 Cavolaccio!Non ci avevo pensato!Mi dai una dritta sul sistema per importare i dati senza PS?Utilizzo Mysql direttamente??Scommetto che andrò a combinare dei danni!Ora, prima che mi vengano strane idee, faccio subito un backup dal DB!Ciao e grazie mille!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 No, purtroppo con MySQL non posso darti una mano.Guarda questo link e vedi se fa al caso tuoCiao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 Non ho resistito alla tentazione.Sono entrato in mysql ed ho visto che la descrizione è contenuta nella cartella ps product lang.Ho sostituito la descrizione semplice, nel mio file html e, come per magia, funziona!A questo punto però mi si presenta un problema...Ho creato un complicato DB in excel che attraverso una pagina master, mi aggiorna e mi crea automaticamente il DB per prestashop ed il mio catalogo generale con immagini, esplosi e prezzi.Al variare del costo di qualsiasi articolo, mi si aggiornano tutte le distinte basi collegate a quel prodotto che di conseguenza, a catena, vanno ad aggiornare tutto il resto.A me quindi, fino ad ora, bastava di tanto in tanto ricaricare il DB attraverso PS per avere tutto aggiornato.Ma a questo punto come posso comportarmi, avendo conoscenza 0 di Mysql??Dovrei separare, se ho ben capito, il DB che carico in PS in più cartelle (PS product dove caricherò codici, prezzi, categorie di appartenenza, ecc, e PS product lang dove caricherò solo le descizioni, che andrò poi ad importare in Mysql, Giusto???.Grazie mille per qualsiasi dritta che riuscirai a darmi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 No, purtroppo con MySQL non posso darti una mano.Guarda questo link e vedi se fa al caso tuoCiao Non mastico troppo l'inglese!Troppo complicato per me!Ma in poche parole come ti comporti tu? Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 8, 2010 Share Posted February 8, 2010 Io ho caricato i prodotto tramite csv e poi per aggiornare q.tà e prezzi uso lo script che trovi nel link che ti ho dato.Tutto qui Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxkart Posted February 8, 2010 Author Share Posted February 8, 2010 Ti ringrazio per l'aiuto.Andrebbe benissimo ma mi sembra troppo difficile da applicare.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
overclokk Posted February 9, 2010 Share Posted February 9, 2010 Può sembrare difficile all'inizio ma una volta che l'hai fatto ti semplifichi la vita.Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts