tassonfl Posted February 5, 2010 Share Posted February 5, 2010 Eccomi di nuovo qui... ho un problema con i prezzi dei prodotti, non riesco ad aggiungere l'IVA in automatico, nella sezione "tasse" imposto il valoro 20.00 poi vado su salva e vedo che continua a esserci il valore 20 senza i decimali, come posso risolvere? perchè non mi salva anche i decimali? Utilizzo un tema acquistato su Prestashop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 Ho provato a cambiare anche in lingua inglese ma niente, non so più cosa fare... aiutoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Ciao il valore che appare quando imposti la nuova aliquota è senza decimali succede anche a me ed è normaleEdit: Hai impostato la visualizzazione dei prezzi con iva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 Si ciao, l'ho impostata o anche messo entrambi (IVA esclusa e inclusa) ma la cifra rimane uguale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 uhm....magari ti faccio domande ovvie ma la cosa è strana cmq quando hai caricato il prodotto hai scelto l'aliquota da applicare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 no, il file csv che carico ha il prezzo senza iva, le sto provando tutte.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 allora devi andare nella scheda di ogni prodotto ed inserire l'aliquota iva, se risolvi così allora per il futuro devi aggiungere al file csv una colonna con l'aliquota Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 mamma mia 10.000 prodotti tutti un per uno?? E come faccio? Possibile che non ci sia una soluzione, nel codice per esempio, qualcosa da modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Fai la prova con uno e vedi se il problema è questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted February 6, 2010 Author Share Posted February 6, 2010 Si, infatti se spunto in manuale su un articolo funziona, ma non posso farlo per tutti gli articoli, poi considerando che di notte lui si aggiorna automaticamente, al mattino, mi riporterebbe tutto senza tasse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted February 6, 2010 Share Posted February 6, 2010 Ciao,puoi modificare il db come indicato in questo 3dVerifichi l'id della tassa e tramite sql lo aggiungi in tutte le righe della tabella product, semplice ed indolore... ma fai sempre prima un backup ;-) Per i prossimi aggiornamenti basta inserire l'aliquota nel csv.Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted February 7, 2010 Author Share Posted February 7, 2010 Ciao,puoi modificare il db come indicato in questo 3dVerifichi l'id della tassa e tramite sql lo aggiungi in tutte le righe della tabella product, semplice ed indolore... ma fai sempre prima un backup ;-) Per i prossimi aggiornamenti basta inserire l'aliquota nel csv.Ciroco05 Grazie ho provato e in effetti funziona, però stanotte ha aggiornato i prodotti, e oggi è tutto come prima... qualche altra soluzione? Non ho voglia di usare oscommerce... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 7, 2010 Share Posted February 7, 2010 il file di aggiornamento lo puoi modificare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fiscet.it Posted February 12, 2010 Share Posted February 12, 2010 ciao ... ma se hai aggiornato i valori nella tabella, come mai hai ancora un errore?Semmai non vedi i prezzi con iva negli elenchi quando non hai fatto login:infatti questo è anche un mio problema: perchè si vede il prezzo ivato solo se visita il sito dopo il login? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tassonfl Posted February 13, 2010 Author Share Posted February 13, 2010 Ciao, ci deve essere un errore nel codice da qualche parte, io ho un modulo che mi carica il listino in automatico, e non posso modificare il file CSV, sono purtroppo fermo e non so cosa fare, è molto importante questa cosa, ho il sito pronto mi sto dannando l'anima ma non rieso a risolvere il problema, spero ci sia qualcuno che mi aiuti... pre,metto che non sono un programmatore o conoscitore di linguaggi vari, però sono testardo e prima o poi sarò online.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni Posted February 13, 2010 Share Posted February 13, 2010 Forse puoi provare a modificare il modulo che fa l'aggiornamento in modo che quando carica il listino inserisce anche l'aliquota in ps Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts